Amplificatore Harman Kardon: I 4 Migliori Modelli

amplificatore-harman-kardon

Harman Kardon ha iniziato a produrre amplificatori ed altri prodotti di elettronica di consumo quando gli amplificatori ancora funzionavano con le valvole. Fondata nel 1953, l’azienda oggi fornisce varie soluzioni per lo home entertainment, che abbinano un design elegante, tecnologia innovativa, ed una qualità audio eccezionali.

Se ancora non conosci questo marchio, in questo articolo troverai i 4 migliori modelli di amplificatore Haman Kardon. Se invece hai già provato questi amplificatori e ne stai cercando uno nuovo, scegli subito il modello migliore per te.


1. Amplificatore Harman Kardon AVR 151S

# MIGLIOR SCELTA. La miglior scelta tra gli amplificatori prodotti da Harman Kardon è il modello ARV 151S. Si tratta di un modello molto compatto, dalle misure di 44 x 30 x 12,1 cm, e dal peso di soli 4,6 chili.

 

Amplificatore-Harman-Kardon-1

 

Se sei un vero appassionato di home entertainment, e stai cercando un ampli che regali un suolo veramente pulito, avvolgente, e dotato di tante opzioni di connettività, lo Harman Kardon ARV 151S, questo modello è da considerare prima di altri.

Qui abbiamo:

  • cinque amplificatori da 75 watt per canale, con alimentazione tutta digitale
  • la decodifica audio Dolby True HD ed DTS-HD Master
  • una porta USB per collegare l’ampli ad una chiavetta, o anche a qualsiasi altro dispositivo elettronico compreso il tuo PC
  • una radio AM-FM incorporata

Facciamo subito una precisazione. Anche se lo ARV 151S è uno dei modelli di base degli amplificatori Harman Kardon, chi non è veramente appassionato di elettronica all’inizio potrà impiegare una decina di minuti per comprendere bene i settaggi dell’ampli. Il tuo ARV 151S però ti ripagherà regalandoti un suono molto preciso e dettagliato, nonché corposo. Se provi a testare l’ampli alzando il volume al massimo ed abbassandolo subito al minimo, noti che le casse rispondono bene, senza fruscii o altri disturbi.

Lo ARV 151S è il fratello maggiore dello ARV 151, che è stato immesso sul mercato nel 2015. Lo ARV 151S è dotato di Bluetooth, e di Spotify Connect, quindi ti permette di ascoltare musica non solo dai tuoi dispositivi elettronici, ma anche da internet. Inoltre trovi un ingresso LAN, che è il modo migliore per realizzare collegamenti internet e trasferimenti di file veloci e stabili. Data la potenza e le prestazioni di questo ampli, secondo noi usarlo per ascoltare tracce in MP3 o anche scaricate da internet è un po’ un peccato, poiché lo Harman Kardon ARV 151S dà il meglio di sé se abbinato ad un giradischi o collegato alla TV.

Per i più esigenti, o per chi vuole realizzare un impianto di home theater veramente potente, questo amplificatore è disponibile anche nelle versioni 161S, dalla potenza di 425 Watt, e 171S, con ben 700 Watt di potenza.

 


2. Amplificatore Harman Kardon HK 3700

Continuiamo presentandoti l’amplificatore Harman Kardon HK 3700. Qui abbiamo un amplificatore disponibile nelle due versioni Stereo, e Bluetooth Stereo, che quindi supporta anche la connessione Bluetooth.

 

Amplificatore-Harman-Kardon-2

 

Le caratteristiche di entrambe i modelli sono:

  • 2 canali di amplificazione dalla potenza massima di 170 Watt
  • 5 ingressi audio analogici, ed un ingresso USB ideale per dispositivi iOS
  • l’ingresso phono MM
  • una connessione di rete RK45 per vTuner internet radio
  • una porta USB anteriore

L’amplificatore include un ricevitore AM/FM, misura 30 x 44 x 12,1 cm, e pesa 6,44 chili, ed è privo di ingresso HDM. Veniamo subito al punto della potenza reale dello Harman Kardon HK 3700, poiché alcuni fanno un po’ di confusione su questo punto.

I 170 Watt di potenza sono dichiarati, perché questo ampli ha una potenza effettiva in RMS di 120 Watt per canale. Che non sono assolutamente pochi. Il manuale di istruzioni consiglia di provare l’ampli arrivando a 120 Watt, ma noi ti assicuriamo che anche se lo porti a solo 100 Watt riesci a godere di un suono molto potente, con una resa perfetta degli effetti sonori sull’intera gamma di frequenza. Chi vuole sfondare il muro del suono – e subire le lamentele dei vicini – però può tranquillamente sparare 120 Watt di potenza su entrambe i canali dell’ Harman Kardon HK 3700.

Chi preferisce ascoltare la musica nei formati digitali o in streaming può anche provare lo Harman Kardon HK 3700 con i file MP3 o in streaming. Il risultato non è paragonabile alla riproduzione della colonna sonora di un film da Oscar, ma sicuramente riuscirai a godere di una riproduzione di tutto rispetto.

 


3. Amplificatore Harman Kardon HK 680

Lo Harman Kardon HK 680 è invece un modello di amplificatore pensato per chi sta cercando un ampli non solo potente, ma anche in grado di regalare effetti sonori raffinati. Qui abbiamo un modello di amplificatore prodotto nel 1995, quando internet era ancora agli albori, ed i dispositivi Wi-Fi e Bluetooth non esistevano.

Amplificatore-Harman-Kardon-3

 

Quindi non aspettarti iper-connettività, ma un amplificatore vecchio stile di tutto rispetto, con:

  • 130 Watt nominali per canale, ed 85 Watt di potenza effettiva
  • una risposta di frequenza da 1Hz a 200 Hz
  • una distorsione armonica dello 0,1%

tutto questo in 44,3 x 13,4 x 40,6 cm e 12 chili di peso. Lo Harman Kardon HK 680 è stato pensato non per stupire con lucine, tasti retroilluminati o altro, ma per amplificare. Quindi ti dona bassi a tutto tondo, molto vivaci, ma che non soffocano le altre tracce sonore, ed una riproduzione del sound molto fluida e naturale. Le sonorità medie sono riprodotte in modo chiaro e preciso, mentre gli alti hanno tonalità pulite e cristalline, senza alcuna sbavatura. Se stai cercando un ampli muscoloso, e solido, in grado di trattare livelli di suono anche molto alti, e di pilotare senza paura anche le casse più esigenti, lo Harman Kardon HK 680 fa al caso tuo.

 


4. Amplificatore Harman Kardon Club 5501

Chi lo ha detto che l’ampli vada usato solo per creare sistemi di home cinema, o per sparare MP3 e musica in streaming a tutta forza? Oggi come oggi un’amplificazione di qualità è necessaria anche in auto, sia per chi fa lunghi viaggi, che per chi vuole equipaggiare l’automobile degli accessori migliori.

Amplificatore-Harman-Kardon-per-auto

Ecco quindi un amplificatore da auto. Lo Harman Kardon Club 5501 è un mono-amplificatore ad 1 canale, dalla potenza di 550 Watt, che non sono affatto pochi per l’abitacolo di un’auto! Come altri ampli della linea Club di Harman Kardon, questo modello funziona anche con i sistemi HALOsonic, in modo da ridurre i rumori che giungono dall’esterno, e di godere sempre di un sound perfetto.

L’installazione dello Harman Kardon Club 5501 è semplicissima nella maggior parte dei veicoli. Questo modello può essere integrato in qualunque stereo auto, grazie agli ingressi posizionati sia a livello di altoparlante, che a livello inferiore. Con il suo telaio molto sottile, e le dimensioni di 30 x 11 x 24 cm, lo Harman Kardon Club 5501 è pensato per occupare meno spazio possibile nella tua auto.

Con i circuiti di potenziamento dei bassi e del cross-over elettronico, il modello Club 5501 ti offre una riproduzione sonora potente, e fedele su tutta la gamma. Inoltre è dotato di connettività Bluetooth, il che per molti è indispensabile. Se cerchi un amplificatore da auto dalla linea più affusolata, ma dalle prestazioni analoghe, il nostro consiglio è di dare anche un’occhiata ai modelli Club 4505 e Club 704. Nella confezione del modello Club 5501 trovi:

  • l’amplificatore
  • 2 rese per l’ingresso dei cavi
  • 2 fusibili di riserva
  • 2 adesivi
  • una guida introduttiva

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *