Bose Home Speaker 500: Uno Speaker Smart dal Sound Stereo

bose-home-speaker-500-miglior

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)

Loading...

Bose Home Speaker 500 è uno dei diffusori più potenti nella famiglia dei diffusori smart e delle soundbar prodotte da Bose. Se stai cercando una soluzione per creare un sistema di intrattenimento domestico, questo è il diffusore che potrebbe fare al caso tuo.

Qui trovi non solo un design minimalista ed elegante. Bose Home Speaker 500 è perfettamente integrato con Alexa, che mette a tua disposizione milioni di brani musicali, e ti permette anche di controllare tutti i dispositivi smart di casa con i comandi vocali.

Le Funzionalità di Bose Home Speaker 500

Trovare un diffusore singolo in grado di riprodurre un suono in modalità stereo non è facile. Ma con Home Speaker 500 Bose è riuscita a fare questo e altro. Questo speaker piccolo e dalle linee curve al suo interno contiene due driver che puntano in direzioni opposte.

Quando accendi lo speaker e lo colleghi ai tuoi dispositivi il sound che si sprigiona dai driver rimbalza contro le pareti e ogni altro ostacolo che incontra, creando un fronte sonoro compatto, ampio e potente.

Con questo diffusore hai a tua disposizione tantissime opzioni di ascolto. Puoi collegarlo via Bluetooth a un giradischi dotato di questa funzionalità, oppure riprodurre la tua musica preferita in streaming da qualsiasi dispositivo elettronico.

Migliore-Cassa-Bluetooth-Bose-4

Bose Home Speaker 500 non è solo un diffusore Wi-Fi e Bluetooth, ma è anche compatibile con Apple AirPlay 2, e ti permette di gestire Apple Music, Amazon Music, Spotify e tanti altri servizi musicali.

Ma non finisce qui, poiché il vero punto di forza di questo prodotto è nel controllo vocale integrato.

Tutti i diffusori Wi-Fi e Bluetooth di ultima generazione possono essere comandati mediante i controlli vocali, oltre che da app. Ma qui siamo all’ultima frontiera della tecnologia, poiché grazie ad Alexa integrato puoi:

  • scegliere la tua canzone preferita in un solo istante, regolare il volume di ascolto, mettere le tracce in pausa, avviare la riproduzione casuale o anche spegnere lo speaker
  • fare ricerche in internet, conoscere le previsioni del tempo o le notizie
  • comandare qualsiasi altro dispositivo smart installato in casa e collegato alla rete Wi-Fi domestica

 


Il Sound e le Caratteristiche Tecniche di Bose Home Speaker 500

Ogni diffusore Wi-Fi e Bluetooth che si rispetti deve rendere l’ascolto della tua musica preferita più facile che mai. Bose Home Speaker 500 non fa eccezione. Qui trovi:

  • un sound stereo potentissimo, dalla qualità e dalla fedeltà ineguagliate. Come altre aziende produttrici di speaker Wi-Fi, Bose non dichiara la potenza in Watt RMS dei suoi prodotti. Però questo speaker è veramente molto forte. Porta il volume al massimo, se ci riesci: già con il volume al 70% sentirai le pareti di casa vibrare, assorbendo tutta la potenza dei bassi che si sprigionano dal diffusore.
  • uno speaker facilissimo da configurare. Basta scaricare l’app Bose Music su qualsiasi dispositivo elettronico, collegare il diffusore e lanciare l’app. La procedura di configurazione è guidata passo dopo passo, e sbagliare è impossibile
    un display LCD, che mostra il titolo della traccia che stai ascoltando e anche la copertina del disco, se disponibile. Al di sopra del display trovi una barra luminosa che indica i comportamenti di Alexa, e ti fornisce indicazioni sullo stato dello speaker
  • un prodotto che può essere utilizzato da tutta la famiglia, da più tablet o smartphone. L’app BoseMusic è personalizzata, e può essere installata su più dispositivi elettronici per controllare il diffusore in maniera individuale

Le Limitazioni di Bose Home Speaker 500

Nessun diffusore riesce a darti sempre tutto ciò che vuoi, e questo è vero anche per Bose Home Speaker 500.

Sulla qualità e sul sound di questo speaker non abbiamo nulla da dire. Lo speaker è perfetto, però:

  • non è compatibile con i diffusori della linea SoundTouch di Bose. Questi diffusori infatti sono comandati mediante l’app SoundTouch, mentre Home Speaker 500 dipende all’app Bose Music
  • non è un diffusore portatile, ma funziona solo se collegato alla presa di corrente
  • non dispone della tecnologia NFC integrata
  • non è impermeabile, quindi non deve essere posto mai a contatto con acqua o liquidi, oppure con polvere o sostanze vischiose.

Il Design di Bose Home Speaker 500

Bose Home Speaker 500 è un capolavoro di design, oltre che di tecnologia. Come altri diffusori Bose, anche qui abbiamo un prodotto molto compatto e maneggevole. Lo speaker misura 20 x 17 x 19 cm e pesa poco più di due chili. Con le sue linee di design curve, è un diffusore pensato per aggiungere un tocco di eleganza a tutti gli ambienti.

Il case dello speaker è realizzato interamente in alluminio anodizzato ed è privo di giunture. Se hai già acquistato diffusori wireless di altre marche, questo prodotto potrebbe sembrarti leggero, ma non lasciarti ingannare dai suoi due chili di peso, perché qui abbiamo uno speaker realizzato con materiali di altissima qualità.

La progettazione di questo diffusore è stata curata fin nei minimi dettagli. I tasti touch sono disposti sulla parte superiore del case, ad una buona distanza l’uno dall’altro. Lungo l’interno del bordo trovi 6 tasti per altrettanti preset, che ti consentono di impostare e ascoltare le tue playlist preferite col tocco di un solo dito.

L’ingresso del cavo di alimentazione è posto in basso, sul retro dello speaker, ben nascosto alla vista. Bose Home Speaker 500 non è un diffusore portatile, quindi per il funzionamento deve essere sempre collegato alla rete elettrica. Però il cavo è nascosto così bene da essere praticamente invisibile.

Il Nostro Verdetto su Bose Home Speaker 500

Se stai cercando uno speaker versatile, potente ed elegante Bose Home Speaker 500 è il modello che ti consigliamo. Trovare difetti nella qualità del sound Bose è impossibile, e poi qui non parliamo semplicemente di un diffusore Wi-Fi, ma di un prodotto che supporta tantissime funzionalità – soprattutto il wireless intelligente, che per chi ha una smart home è indispensabile.

Però, visto il prezzo non proprio economico di questo diffusore, secondo noi Bose avrebbe potuto aggiungere un ingresso per la chiavetta USB, e rendere lo speaker impermeabile e resistente alla polvere.

Anche così però questo prodotto resta perfetto per chi intende realizzare impianti di diffusione, di home cinema, o semplicemente per pompare la sua musica preferita che più forte non si può. Nella confezione trovi:

  • il tuo Bose Home Speaker 500
  • il cavo per la ricarica
  • il manuale di istruzioni, disponibile anche in italiano

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Questo elemento è stato inserito in speakers e taggato .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *