Bose SoundLink Micro: Tanto Sound in Poco Spazio | Recensione

bose-soundlink-micro-recensione-opinioni

Per la serie micro altoparlante portatile, oggi recensiamo il Bose SoundLink Micro.

Questo speaker è un’ottima alternativa al Bose SoundLink Color 2 o anche al  Sonos Play 1,  perché ha una potenza paragonabile a quella dei mini speaker, funzionalità e caratteristiche molto simili, ma un prezzo decisamente più piccolo.

Inoltre è molto più maneggevole, versatile e completamente impermeabile. Se la maggior parte dei mini speaker Bluetooth resistono all’umidità, Bose SoundLink Micro può essere addirittura lanciato in acqua, senza che smetta di funzionare.

 

Le Caratteristiche Tecniche del Bose Soundlink Micro

Anche qui abbiamo uno speaker Bluetooth, ma un micro altoparlante, ipercompatto e leggerissimo, che puoi infilare ovunque, anche in tasca o nella borsa frigo! Con dimensioni di 3,56 x 9,91 x 9,91 cm e appena 250 grammi di peso, Bose SoundLink Micro è più piccolo di un pacchetto di sigarette, ma accendilo, e resterai sbalordito da un sound veramente forte per un micro speaker.

Bose-SoundLink-Micro-speaker-diffusore

Però questo speaker ha dalla sua una potenza in uscita di 7,5 watt RMS, un trasduttore e radiatori passivi dedicati. Per intenderci, Bose SoundLink Color 2 ha una potenza di 4,5 RMS, che non sono pochi.

Per il resto abbiamo caratteristiche molto simili a quelle di altri speaker Bluetooth portatili di Bose più alcuni tocchi di classe pensati esclusivamente per Bose SoundLink Micro:

  • il pairing con tutti i tuoi dispositivi Bluetooth è automatico, e richiede pochissimi secondi
  • anche questo modello ha il microfono integrato, che ti permette di usare l’assistente vocale di Siri o di Google
  • lo speaker può essere controllato mediante i comandi touch oppure con l’app gratuita Bose Connect

Ma le somiglianze tra i vari modelli di mini speaker Bose finiscono qui, perché Bose SoundLink Micro ha qualcosa in più:

  • è completamente impermeabile. In genere i mini diffusori resistono all’umidità. Questo significa che se li lasci in terrazzo tutta la notte, o se li usi in bagno continuano a funzionare perfettamente. Però se cadono in acqua si rompono. Bose Soundlink Micro è diverso, perché è realmente impermeabile, quindi continua a funzionare anche se viene completamente immerso in acqua.
  • è resistente agli urti ed alle ammaccature, grazie al rivestimento in silicone, quindi è più versatile di modelli simili, e puoi portarlo con te al mare, ascoltare musica durante un’escursione, o dove preferisci, perché questo speaker è veramente robusto.

Anche questo modello funziona con una batteria al litio. La batteria ha una durata massima di 6 ore anziché di 8, perché questo è un micro speaker, più piccolo dei suoi fratelli della linea Bose. Poi è compatibile con il controllo vocale in vivavoce Amazon Echo Dot, e puoi usarlo anche per ricevere le telefonate.

PREZZO:

Ultimo aggiornamento il Novembre 27, 2022 7:15 pm

 

Il Design del Bose SoundLink Micro

diffusore-Bose-SoundLink-MicroNella progettazione del SoundLink Micro. Bose ha dato il meglio di sé.

Ogni dettaglio di questo diffusore è stato curato per permetterti un’esperienza di ascolto perfetta dove vuoi tu:

  • sul retro dello speaker trovi un cinturino, che ti permette di fissarlo al manubrio della bici, ma anche al tuo zaino, alla borsa da spiaggia, o dove preferisci. Il cinturino è in silicone, e resiste bene agli strappi ed alla trazione. Piccolo tocco di classe, il cinturino è in un colore diverso dal diffusore. La gamma di colori comprende cinturino viola su diffusore blu notte, o anche prugna scuro per la versione del diffusore in arancione. Infine abbiamo il nero su nero, che è sempre un classico
  • i comandi touch sono posti sul davanti dello speaker, in un leggero incavo. Quindi se fissi SoundLink Micro allo zaino, alla borsa, o alla bici, puoi trovare i comandi del volume alla cieca. Il tasto per l’accensione e lo spegnimento si trova sulla parte superiore del micro speaker, in un piccolo incavo.
  • la porta USB per la ricarica si trova sulla parte superiore del micro speaker, al centro, ed è facilmente raggiungibile, anche se hai infilato il diffusore in una tasca o in borsa.

Secondo noi questo è uno dei pochi micro speaker veramente adatto a tutti agli ambienti esterni, grazie alla sua versatilità ed alla robustezza. Infine, lo speaker è disponibile nei colori arancione, blu notte e nero.

 

Il Sound del Bose Soundlink Micro

Ma il sound? Con 7,5 watt RMS non hai le prestazioni di uno speaker più grande, ma Bose SoundLink Micro si fa sentire forte e chiaro fino a un raggio di circa 20 metri. Prova ad ascoltarlo a tutto volume in spiaggia, in giardino o anche in strada, e attrarrai l’attenzione di tutti! Se invece vuoi ascoltare musica durante un trekking, o anche in campeggio, la portata del sound sarà maggiore, a causa dell’assenza di rumori esterni.

Bose-SoundLink-Micro-recensioni

La qualità del sound è netta e ben definita. La gamma dinamica riprodotta da questo micro altoparlante portatile è sbalorditiva. Il sound è preciso, pieno e gratificante soprattutto sulle frequenze basse, che in genere sono quelle più difficili da riprodurre in modo fedele, pulito ma profondo.

recensione-speaker-Bose-SoundLink-Micro-diffusore

La resa dei medi e degli alti è molto chiara, anche a volume massimo. Ovviamente non stiamo parlando di una cassa di amplificazione, però il sound è di qualità ottima. C’è anche chi ha scelto Bose SoundLink Micro per evitare di installare un impianto di amplificazione in auto, e ciò dà un’idea della vera potenza di questo micro altoparlante.

 

I Vantaggi e gli Svantaggi di Bose Soundlink Micro

Ma per chi è veramente adatto Bose SoundLink Micro? Per alcuni audiofili e utenti, questo speaker ha un paio di svantaggi

  • non ha il jack da 3,5 mm, quindi non può essere collegato al giradischi, o qualsiasi altro dispositivo analogico o digitale. Ma in definitiva stiamo parlando di un diffusore portatile, che è stato pensato per essere usato all’aperto anziché in casa;
  • è possibile effettuare il pairing con un massimo di due dispositivi, quindi se stai cercando una soluzione utile ed economica per creare un impianto stereo o di home cinema, ti consigliamo di dare un’occhiata a un diffusore di tipo diverso, come Bose SoundLink Color 2

Se invece hai esigenze diverse, questo speaker ti offre tanti vantaggi. Ecco quali sono i più importanti:

  • il prezzo. Bose SoundLink Micro non costa poco, ma neanche tanto, però la spesa per questo micro altoparlante si ammortizza facilmente
  • la versatilità. Ogni dettaglio di questo speaker è stato progettato con cura estrema, per dare il meglio che uno speaker portatile possa offrire, in termini di facilità di uso, maneggevolezza, ma soprattutto resistenza.
  • la durata della batteria. La batteria di uno speaker portatile deve durare molte ore, ed anche se la durata massima nominale della batteria di questo modello è di sole 6 ore, se lo ascolti con il volume a metà la durata massima della batteria può raggiungere le 12 ore. O anche di più.

Bose SoundLink Micro è uno dei pochissimi speaker portatili che ti segue veramente ovunque. In bicicletta, in moto o in scooter, al mare, durante il trekking, o dove preferisci.

 

La Nostra Opinione su Bose Soundlink Micro

Di speaker portatili Bluetooth ne abbiamo visti tanti, ma Bose SoundLink Micro ci ha veramente sbalorditi. Non solo per il design veramente funzionale e accattivante, ma soprattutto per la resa del sound. In genere quando si accende un altoparlante micro non ci si aspetta granché.

Bose-SoundLink-Micro-opinioni

Certo, questi dispositivi possono andare bene per ascoltare la musica sotto la doccia. Ma hanno una potenza limitata. Bose SoundLink Micro invece è diverso. Quando diciamo che questo speaker è veramente forte, non scherziamo.

PREZZO:

Ultimo aggiornamento il Novembre 27, 2022 7:15 pm
[Voti: 3 Media: 5]

Un pensiero su “Bose SoundLink Micro: Tanto Sound in Poco Spazio | Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *