La Nostra Recensione di Bose SoundLink Revolve Plus

Bose-SoundLink-Revolve-Plus-cope

Bose SoundLink Revolve Plus è uno degli speaker bluetooth ultimi nati in casa Bose. A differenza dei modelli SoundLink Color 2, SoundLink Mini 2 e SoundLink Micro, qui abbiamo un diffusore di forma conica, realizzato interamente in alluminio, progettato per riprodurre la tua musica preferita a 360 gradi!

Le Caratteristiche Tecniche di Bose SoundLink Revolve Plus

Bose SoundLink Revolve Plus non è solo un diffusore elegante, ma è anche uno dei modelli di speaker più completi disponibili sul mercato. Il case in alluminio è stato realizzato senza giunture, sia per rendere il diffusore molto leggero, che per eliminare qualsiasi tipo di interferenza con il tuo sound preferito, soprattutto le vibrazioni.

Quanto a tecnologia, nel realizzare questo modello Bose non ha risparmiato nulla:

  • Bose Soundlink Review Plus può essere abbinato a qualsiasi dispositivo Bluetooth mediante i soli comandi vocali
  • la batteria è agli ioni di litio, ed ha una durata massima di 16 ore, che diventa ancora maggiore se ascolti musica a volume medio anziché massimo
  • lo speaker può essere abbinato ad un altro diffusore, per ascoltare la musica in modalità stereo
  • a tua disposizione hai due modalità di riproduzione: Party e Stereo
  • puoi rispondere alla chiamate in ingresso, o anche usare Siri o l’assistente vocale di Google mentre ascolti musica. La riproduzione si interromperà durante la chiamata o la tua ricerca in internet, e poi riprenderà automaticamente
  • il case è completamente impermeabile. Un temporale estivo ti sorprende durante una festa sul terrazzo, in giardino o in spiaggia? Bose SoundLink Review continuerà a riprodurre la musica che ami

L’utilizzo di questo speaker è reso più facile dall’applicazione Bose Connect. L’app è completamente gratuita, disponibile per dispositivi Android ed iOS, e ti permette di gestire sia lo speaker, sia la tua musica preferita.

 

Il design di Bose SoundLink Revolve Plus permette al sound di rimbalzare non appena incontra un ostacolo, come un muro, un’auto, un albero o qualsiasi altro oggetto, e di diffondersi a tutto tondo sia al chiuso che all’aperto.

Quanto ai watt rms, al solito Bose non dichiara quasi mai la potenza in rms dei suoi speaker portatili. Però con questo modello puoi ascoltare musica in ambienti di circa 40-50 metri quadri.

Bose SoundLink Revolve Plus: Uno Speaker Bluetooth Elegante

recensione-Bose-SoundLink-Revolve-Plus

Ciò che distingue Bose SoundLink Revolve Plus dagli altri speaker della gamma SoundLink è l’eleganza del design. Le dimensioni di questo speaker sono di 18,5 cm di lunghezza, per 10,5 cm di diametro. Il diffusore pesa 900 grammi. E’ leggermente più pesante di altri modelli, ma ha anche una potenza superiore.

Restano la compattezza e la maneggevolezza di tutti gli speaker Bose. Però qui abbiamo anche una comoda maniglia in tessuto, che ti permette di trasportare lo speaker in tutta comodità, o anche di fissarlo a qualsiasi supporto.

Potrà trattarsi del ramo di un albero se sei in montagna, del tuo zaino se stai facendo un’escursione, o altro – non importa: il sound di Bose SoundLink Revolve + resterà forte e potente.

Alla base dello speaker trovi un ingresso jack da 3,5 mm ed un ingresso USB. L’ingresso USB può essere usato sia per la ricarica dello speaker, sia per collegare il diffusore a qualsiasi dispositivo elettronico.

Allo stesso modo, l’ingresso jack ti permette di collegare Bose SoundLink Revolve Plus al tuo computer, ma anche ad altri dispositivi.

Lo speaker è disponibile nei due colori nero e bianco, è dotato di una base per la ricarica, ed arriva a casa completo di:

  • alimentatore USB
  • cavetto USB
  • adattatore CA

Bose SoundLink Revolve Plus: La Prova d’Ascolto

Bose SoundLink Revolve Plus è uno speaker che sorprende sia gli audiofili principianti, sia chi è abituato ad ascoltare musica con un impianto hi-fi di qualità. E non solo per la potenza del suono. Certo, il volume è importante, ma oltre al volume c’è di più:

  • Bose SoundLink Revolve regala bassi dalla spazialità molto ampia, pieni e rotondi
  • gli alti sono molto nitidi, cristallini, soprattutto se ascolti musica a volume medio
  • lo speaker riproduce tonalità medie molto fluide e scorrevoli, ben controllare

Unico neo, se alzi il volume al massimo, noti che i toni alti tendono a prevalere sia sui bassi che sui medi. Ed inoltre hanno un sapore che secondo noi è “secco”, leggermente artificiale. Ma in generale questo speaker ha la medesima fedeltà di riproduzione di un impianto di fascia media. Con la differenza che si tratta di un diffusore portatile, grande quanto una bottiglia di gassosa!

La maggior parte delle persone che ha scelto Bose SoundLink Revolve Plus è molto soddisfatta di questo speaker. Ma c’è anche chi critica la qualità del sound. Ma attenzione: uno speaker è un dispositivo che riproduce le tracce MP3 o anche la musica in streaming.

Nessun diffusore è in grado di eliminare eventuali difetti dal file sorgente. Se poi in studio di registrazione il sound non è stato mixato bene, le classiche note stridenti si sentiranno anche con lo speaker più caro.

Bose Soundlink Revolve Plus vs JBL Xtreme

Ma perché dovresti scegliere proprio Bose SoundLink Revolve Plus, se sul mercato ci sono tanti altri speaker di alta qualità? Facciamo un confronto veloce tra Bose Soundlink Revolve Plus e JBL Xtreme, per capire quali sono le differenze tra questi due prodotti:

  1. JBL Xtreme ti permette il pairing di un massimo di 3 dispositivi bluetooth, mentre Bose SoundLink Revolve Plus riesce a tenere in memoria fino a 6 dispositivi
  2. la durata della batteria dei due speaker è molto simile. Bose SoundLink Revolve Plus ha una batteria che dura 16 ore, mentre la durata massima della batteria di JBL Xtreme è di 15 ore. Si tratta di una differenza minima
  3. entrambe i diffusori sono stati progettati per riprodurre il sound che ami a 360 gradi, e dotati di ingresso jack ed USB. JBL Xtreme ha un design più giovane e sbarazzino, anche se è privo di maniglia, mentre Bose SoundLink Revolve Plus è uno speaker più elegante e classico

Quanto al prezzo, le differenze tra i due modelli non sono notevoli. La qualità del sound è simile. Certo, gli audiofili più esperti noteranno una spazialità dei bassi maggiore in Bose SoundLink Revolve Plus. Ma le differenze secondo noi si fermano qui

Bose Soundlink Revolve Plus vs Revolve

E che dire, invece, di un confronto tra Bose SoundLink Revolve Plus e Bose SoundLink Revolve? Già a un primo sguardo i due speaker sono molto simili. Infatti, le differenze tra SoundLink Revolve Plus sono veramente poche:

  1. SoundLink Revolve Plus è leggermente più grande e più potente. Se Revolve è ideale per ascoltare musica in ambienti fino a 40 metri quadri, SoundLink Revolve Plus è indicato per stanze più grandi.
  2. SoundLink Revolve Plus è dotato di una maniglia, che manca nel caso di Revolve. Si tratta di un dettaglio, ma Revolve Plus è più facile da trasportare
  3. la betteria di SoundLink Revolve Plus dura 16 ore anziché 12. Quattro ore di batteria in più possono sempre tornare comode

La differenza maggiore tra i due modelli è nel prezzo. Per il resto, le caratteristiche tecniche e le funzionalità dei due modelli sono assolutamente identiche.

Perché Scegliere SoundLink Revolve Plus?

Perché dovresti scegliere SoundLink Revolve Plus, anziché un modello simile, sia prodotto da Bose, che di un’altra marca? Secondo noi i motivi sono tre:

  1. Bose SoundLink Revolve Plus è più versatile di altri modelli. Infatti puoi utilizzarlo in casa, perché questo speaker porta un tocco di classe e modernità in ogni ambiente. Ma puoi anche portarlo con te all’aperto
  2. questo speaker è ideale anche come regalo. Se non conosci bene come la persona userà il diffusore bluetooth che vuoi regalargli, è sempre meglio scegliere un prodotto dotato di accessori quali il manico, ma anche di porta USB e ingresso jack. Poi, uno speaker più potente e con più batteria è sempre più apprezzato di un modello dal wattaggio leggermente inferiore
  3. il design di questo diffusore secondo noi è unico. Gli speaker a 360 gradi non sono di certo una novità, ma Bose ha saputo aggiungere quel tocco di classe ed eleganza che manca ad altri modelli.

Bose SoundLink Revolve Plus colpisce sia per la qualità del sound, che per l’estetica. Ed è tra gli speaker da considerare seriamente, per chi vuole fare o farsi un regalo di qualità.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *