Giradischi Auna | Ecco a voi un’azienda giovane, ma con idee ben chiare

giradischi-auna-coloriDi aziende specializzate in campo musicale ce ne sono tante, alcune sono incredibilmente giovani e già in pochi anni sono riuscite a farsi notare, offrendo sul mercato piccoli gioiellini a prezzi imbattibili; un chiaro esempio è rappresentato proprio dai giradischi Auna, che dal 2007 hanno praticamente stravolto, in positivo, il mondo del suono.

Ad oggi Auna riesce a vantare prodotti che mostrano un ottimo rapporto qualità – prezzo, ma non solo, perché il mercato offre un’ampia gamma di elementi di sicuro interesse, tra i quali possiamo trovare altoparlanti, microfoni estremamente potenti, cuffie e chiaramente giradischi, che per noi rappresentano una categoria da studiare con la massima attenzione.

Abbiamo inoltre notato che Auna pone grande attenzione al cliente finale, ecco perché ogni singolo prodotto nasce seguendo principi sani ed eticamente corretti, al fine di riuscire a soddisfare, senza alcun problema, le aspettative di ogni tipologia di utenza.

Con questo articolo siamo riusciti a scegliere ben 4 Giradischi Auna, volevamo assolutamente provarli e comprendere quali fossero le loro caratteristiche; questo viaggio parte senza particolari aspettative, ma ci auguriamo che tu possa ritenerlo estremamente interessante.

A questo punto allaccia le cinture e tieniti pronto a spiccare il volo!

PS: Essendo dispositivi economici principalmente entry level sono ideali come primo acquisto. Agli audiofili esperti (che dispongono di budget più elevati) consigliamo altre marche, quali Rega o Thorens.


Giradischi Auna TT-83N | Un prezzo incredibile sarà il suo unico punto di forza?

giradischi-aunaPartiamo subito con la nostra prima scelta e se vogliamo essere sinceri sino in fondo, il prezzo ci ha davvero colpiti, stiamo parlando di un giradischi che può essere acquistato a meno di 60 €, sul mercato è difficile trovare occasioni del genere!

A questo prezzo non ci aspettavamo nulla di particolare, ma una volta ricevuto finalmente il prodotto siamo rimasti subito colpiti dal suo design, estremamente originale, con rivestimento in legno scuro.

Il giradischi Auna TT-83N si presenta quindi molto bene, è in grado di unire uno stile antico, con elementi moderni che tanto vengono apprezzati dagli utilizzatori; tra le particolarità segnaliamo che esso riesce a riprodurre senza problemi sia i 33 che i 45 giri, senza dimenticare affatto vinili dalle dimensioni di 12 – 10 e 7 pollici.

E’ presente anche un sintonizzatore radio FM ed ingressi che ti permetteranno di aggiungere ulteriori elementi che riusciranno senza dubbio a migliorare la qualità del suono, basti pensare ad esempio ad un bel set di altoparlanti.giradischi-auna-tt38Altre caratteristiche:

• Velocità: supporta senza problemi i 33 e 45 RPM
• Materiali: ben rifiniti e poi anche strutturalmente ci sembra resistente
• Peso: 3.1 Kg
• Dimensioni: 37.4 x 36 x 19 cm
• Colorazione: in perfetto stile retrò color legno chiaro, con tanto di coperchio protettivo.

Provandolo ci siamo resi conto del fatto che questo prodotto vale molto più dei soldi spesi, insomma rappresenta un vero affare ed è inutile negarlo, il design è il vero fiore all’occhiello, ma a fare la differenza è anche la presenza di un sintonizzatore radio FM integrato, senza dimenticare che stiamo parlando pur sempre di un giradischi con trazione a cinghia, altoparlante integrato ed un fattore di forma assolutamente unico.

Controlla questo giradischi su Amazon


Giradischi Auna Peggy Sue | Tutta la tua musica in valigia!

giradischi-auna-peggyEccoci alla nostra seconda scelta, qui il prezzo lievita leggermente, ma ci troviamo pur sempre al di sotto delle 100 €, motivo per cui, per noi è quasi d’obbligo farci un pensierino ed osservare più da vicino le sue caratteristiche.

La vera comodità è senza dubbio rappresentata dal suo design, infatti stiamo parlando di un giradischi a valigia, che può essere trasportato ovunque, senza particolari problemi, per poi essere riposto con cura, alla larga da polvere.

Il Giradischi Auna Peggy Sue non solo permette una riproduzione di dischi a 33 e 45 RPM, ma al tempo stesso ti permetterà anche di digitalizzarli, convertendoli quindi in un formato multimediale decisamente più moderno, che potrai ascoltare ovunque; abbiamo provato questa funzione e dobbiamo ammettere che va alla grande, alla pari di altri prodotti di questo settore.

Tutto è incredibimente veloce, basterà collegare il cavo USB ed utilizzare il software consigliato, vale a dire Audacity, disponibile sia per sistemi Windows che Mac, inoltre, va sottolineato che questo giradischi può riprodurre senza problemi vinili da 7 – 10 e 12 pollici.

A noi sinceramente è piaciuto molto, la qualità audio non è affatto male, anzi, forse è al di sopra di altri prodotti inclusi nella stessa fascia di prezzo, stiamo parlando di un prodotto low cost, ma le cui caratteristiche sono molto interessanti, presentando anche una funzione di avvio automatico.

auna-giradischiCi sentiamo vivamente di consigliarti questo giradischi Auna con trazione a cinghia, noi abbiamo avuto modo di testarlo a dovere, ed a quanto pare non ha affatto deluso le nostre aspettative, quindi perché non farci un pensierino?

Altre caratteristiche:

• Velocità: vi è un pieno supporto di vinili a 33 e 45 RPM
• Materiali: strutturalmente il prodotto è ben resistente, oltre che splendido
• Peso: 2.5 Kg
• Dimensioni: 35.5 x 11.5 x 27.5 cm
• Colorazione: noi preferiamo la total black con interno rosso, ma ce ne sono altre!

Clicca qua per vedere tutte le colorazioni.

Controlla questo giradischi su Amazon


Giradischi Auna Jerry Lee | Un dispositivo già pronto all’uso

giradischi-auna-jerryE’ incredibile come quest’azienda riesca a creare prodotti di buona fattura, mantenendo sempre prezzi a dir poco abbordabili, si tratta sicuramente di una scelta ben studiata per abbracciare un numero sempre più ampio di persone, che finalmente potranno toccare con mano ottime alternative.

Noi pensiamo siano giradischi alternativi, solo perché troppo spesso si pensa che i veri punti di riferimento siano i brand noti, ma non è così, il giradischi Auna Jerry Lee ne è un chiaro esempio, che sin da subito si presenta con un look rinnovato, in comoda custodia a valigia che tanto richiama uno stile retrò che non passa mai di moda.

Siamo riusciti a provarlo, in questo modo abbiamo spazzato via, una volta per tutte, qualunque dubbio, ma non solo, il nostro obiettivo era quello di analizzare attentamente quali potessero essere i punti di forza di tale prodotto, quindi cerchiamo di scoprirli assieme.
Esso esteticamente è davvero impeccabile, ma se parliamo di caratteristiche tecniche, notiamo con gran piacere la presenza di una porta USB, grazie alla quale tu stesso potrai digitalizzare i tuoi vinili preferiti, per poi esportarli su di un supporto esterno, inoltre, non manca affatto un’uscita RCA, cavi ed il software di registrazione, vale a dire Audacity.

Questo giradischi permette di suonare dischi a 33 – 45 e 78 giri, noi abbiamo avuto modo di provarlo e dobbiamo ammettere che non delude affatto le aspettative; l’unica nostra paura riguardava proprio la mancanza di amplificazione, temevamo che questo potesse incidere sulla qualità audio, ma ci siamo dovuti ricredere, tutto sembra essere stato studiato al meglio per andare a ricreare un prodotto affascinante e dal funzionamento impeccabile.

Ci siamo detti, cavoli, ad un prezzo del genere questo è proprio un affare!

Altre caratteristiche:

• Velocità: supporta senza alcun problema ben 3 velocità, vale a dire 33 – 45 e 78 RPM
• Materiali: forse troppo plasticosi, ma pur sempre di buona fattura
• Peso: 2.5 Kg
• Dimensioni: 35.5 x 11.5 x 27.5 cm
• Colorazione: è disponibile sia Bianco, che Rosso o Nero, ma noi lo preferiamo in Marrone.

Controlla questo giradischi su Amazon


Giradischi Auna RM1 Belle Epoque | Non solo dischi ma anche impianto stereo!

Per un attimo preferiamo uscire fuori dagli schemi, ecco dunque un giradischi in perfetto stile vintage, che dalla sua offre un’esperienza del tutto nuova essendo anche un fantastico impianto stereo, ricco di funzioni e dalle caratteristiche molto interessanti.

giradischi-auna-belle-epoquejpg

Il giradischi Auna RM1 Belle Epoque fa della bellezza il suo vero punto di forza, noi siamo riusciti a provarlo e dobbiamo ammettere che si comporta davvero bene, siamo rimasti piacevolmente colpiti dallo stile, oltre che dalla presenza di un tuner AM / FM, al quale si va ad aggiungere anche una comoda funzione per registrare i tuoi brani preferiti.

E’ tutto in legno, quindi strutturalmente rende eccome, inoltre è in grado di riprodurre vinili sia a 33 che a 45 RPM, così come anche file MP3, se deciderai di inserirli direttamente in una chiavetta USB, dato che questo giradischi presenta anche una valida interfaccia.

Non dimentichiamoci nemmeno del fatto che esso legge CD di tutti i tipi, quindi proprio questi potrebbero essere una valida alternativa ai tuoi vinili, considerando che può ospitare senza alcun problema, sia i CD, che i CD-R, fino ad arrivare a CD-RW.aunaSono presenti anche altoparlanti interni, con rivestimento in stoffa, che per quanto possano sembrare semplici, riescono ad offrire un suono a dir poco spettacolare, caldo, avvolgente, il tutto abbracciando uno stile che sembra quasi riproporci atmosfere di un tempo.

Altre caratteristiche:

• Velocità: funziona perfettamente sia con vinili a 33 che a 45 RPM
• Materiali: la struttura è in legno e rapprsenta un chiaro segno distintivo
• Peso: 8 Kg
• Dimensioni: 50 x 22 x 33 cm
• Colorazione: è in noce, per un perfetto stile vintage che non passa inosservato.

Dobbiamo essere sinceri, ce ne siamo innamorati e siamo sicuri che potrà regalare belle emozioni anche a te che al momento stai leggendo le nostre impressioni.

Controlla questo giradischi su Amazon


Il verdetto finale!

Con questo articolo abbiamo analizzato per te ben 4 giradischi Auna, stiamo parlando di prodotti che vantano una qualità – prezzo a dir poco imbattibile; conoscevamo perfettamente la storia di quest’azienda, ma per la prima volta ci siamo ritrovati a dover analizzare più da vicino tutte le caratteristiche dei suoi prodotti.

Da un punto di vista estetico sono tutti perfetti, con un fattore di forma originale, che non deluderà affatto le tue aspettative, inoltre, le caratteristiche fanno di un semplice giradischi, un prodotto di nicchia, in grado di regalare una qualità audio di tutto rispetto, che potrà essere ulteriormente migliorata aggiungendo componenti esterne.

Per noi l’Auna giradischi è promossa a pieni voti.