I Migliori Giradischi da Comprare Durante la Settimana del Black Friday | Offerte

giradischi-mediaworld

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)

Loading...

Il Black Friday è il periodo migliore per fare acquisti – anche per comprare un giradischi! Il Black Friday è una festività americana, che cade ogni anno il venerdì dopo il giorno del ringraziamento, e che segnala l’inizio dello shopping natalizio.

In occasione di questa festività tantissime catene, ma anche siti di e-commerce, praticano fortissimi sconti, che in alcuni casi possono raggiungere anche il 70% del prezzo di vendita.

In questo articolo proviamo ad indovinare quali modelli di giradischi potrebbero essere venduti in offerta durante la settimana del Black Friday.

Se qui sotto trovi un giradischi che ti piacerebbe comprare, prova a tenerlo d’occhio, magari usando la funzionalità del sito di Amazon. Con un po’ di fortuna, potresti riuscire ad accaparrarti il tuo giradischi preferito a prezzi stracciati!


1. Lauson CL145 

Ecco un giradischi Lauson dal design che ricorda in tutto e per tutto i giradischi vintage – quelli prodotti negli anni ’80 se non prima.

giradischi-black friday

Si tratta di un giradischi di primo prezzo, dotato di:

  • 2 velocità di riproduzione, a 33 e 45 giri
  • altoparlanti integrati
  • motore con trazione a cinghia
  • uscita RCA, che ti permette di collegare un amplificatore esterno; uscita AUX, per connettere il giradischi al tuo iPod, al lettore MP3 o altri dispositivi; uscita jack da 3,5 mm, ottima per ascoltare i tuoi dischi preferiti con le cuffie

Il giradischi  è dotato di una puntina standard, e della funzione di stop automatico e di una copertura antipolvere. Inoltre, se collegato al tuo PC mediante il cavo USB, ti permette di riversare i tuoi vinili nel formato MP3. Lauson CL145 è venduto con una garanzia di 2 anni, ed offre buone prestazioni in rapporto al suo prezzo.

 


2. ION Audio Air LP

Proseguiamo la nostra rassegna con un giradischi ION.

giradischi-black friday offerta

Il modello ION Audio Air LP costa qualcosa in più, ma ha un design e una qualità costruttiva superiore, e funzionalità più avanzate:

  • questo è un giradischi bluetooth, che puoi abbinare a speaker wireless da sistemare in un raggio di 10 metri
  • le tre velocità di riproduzione di permettono di ascoltare anche i vecchi 78 giri, anziché solo i 45 ed i 33 giri
  • grazie al software di conversione EZ di ION Audio puoi convertire le tracce del vinile nel formato MP3

Questo giradischi è dotato di collegamenti completi. Trovi l’uscita RCA per riprodurre il sound mediante speaker esterni, ovviamente cablati, ma anche l’uscita per le cuffie, e l’uscita AUX. La finitura lucida e la copertura copripolvere dalle linee curve inoltre rendono questo giradischi un buon complemento d’arredo. L’unica limitazione di questo prodotto è nella puntina per leggere i 78 giri, che va acquistata separatamente.

 


3. ION Audio Vinyl Motion

Con ION Audio Vinyl Motion torniamo tra i giradischi di primo prezzo, di quelli che fanno sempre piacere soprattutto ai neofiti del vinile. O anche a chi vuole ascoltare buona musica, senza pretese.

offerta giradischi-black friday offerta

A differenza degli altri modelli, questo è un giradischi portatile, che puoi suonare in giardino, in terrazzo, ma anche portare con te durante una scampagnata o dove preferisci. Qui abbiamo tutte le caratteristiche di un buon giradischi di base:

  • motore con trazione a cinghia
  • tre velocità di riproduzione: 33, 45, e 78 giri (ricorda che la testina per i 78 giri va acquistata separatamente)
  • la possibilità di convertire i vinili nel formato MP3
  • altoparlanti integrati

ION Audio Vinyl Motion è dotato di tutti gli ingressi standard, quali l’ingresso AUX, RCA, e per il jack da 3,5 pollici, quindi può essere usato anche nel salotto di casa, magari collegato a un impianto stereo o a due altoparlanti esterni. Molte delle persone che osservano questo giradischi si chiedono se sia dotato di connessione bluetooth. La risposta è no. In ogni caso, se vuoi accaparrarti un giradischi bluetooth con gli sconti del Black Friday, dai un’occhiata alle nostre recensioni dei migliori giradischi bluetooth, dove potresti trovare il modello che fa al caso tuo.

 


4. Soundmaster PL-186

Soundmaster PL-186 invece è un giradischi vintage dal prezzo veramente da urlo, anche senza gli sconti del Black Friday. Se sei un nostalgico dei giradischi anni ’70 questo modello è perfetto per te.

 

sconti black friday giradischi

Qui trovi uno chassis robusto, dalle linee squadrate ed essenziali, dal rivestimento in simil-legno, e con una copertura antipolvere color fumè. I comandi del Quanto alle funzionalità, questo giradischi ti offre:

  • tre velocità di riproduzione: a 33, 45 e 78 giri. Al solito, la puntina per i dischi a 78 giri va acquistata separatamente
  • un motore con trazione a cinghia
  • due altoparlanti integrati – ma all’occorrenza puoi anche collegare il giradischi a due altoparlanti esterni
  • una radio AM-FM integrata 

Qui trovi tutti gli ingressi standard (RCA, AUX, e per jack da 3,5 pollici) utili a collegare il giradischi alle casse esterne o al tuo impianto stereo. Soundmaster PL-186 rispecchia lo spirito degli anni ’70, quindi non ha il bluetooth, ed è privo dell’ingresso USB. In compenso, inclusa nel giradischi trovi una puntina di ricambio, che torna sempre utile. 

 


5. Pro-Ject Debut Carbon

Chiudiamo questa rassegna dei giradischi consigliati per il Black Friday presentandoti Pro-Ject Debut Carbon. Qui abbiamo un giradischi di fascia medio-alta, ideale per chi di vinile se ne intende, e nel giradischi cerca soprattutto un’ottima qualità costruttiva e una resa audio impeccabile.

giradischi project-debut-carbon

Questo è un giradischi completamente manuale quindi:

  • se vuoi cambiare la velocità di riproduzione dal 33 ai 45 giri dovrai togliere il piatto e spostare la cinghia del motore sulla puleggia più grande
  • prima di ascoltare il giradischi dovrai calibrare il braccio, ed eseguire tutte le operazioni che gli audiofili conoscono fin troppo bene. Ma per chi ama la meccanica del giradischi, questo è il divertimento più grande.

Oltre a tutti gli ingressi standard, ed alle due velocità di riproduzione Pro-Ject Debut Carbon ti offre:

  • un motore con trazione a cinghia altamente preciso, con sospensioni migliorate rispetto ad altri modelli di giradischi Pro-Ject
  • una testina Ortofon 2M RED di serie
  • un braccio in fibra di carbonio realizzato in un unico pezzo

Qui ti abbiamo dato solo le informazioni veramente essenziali su questo giradischi, che secondo noi è il migliore di tutti quelli nati in casa Pro-ject. Se vuoi saperne di più, ti consigliamo ti dare un’occhiata alla nostra recensione completa del giradischi Pro-ject Debut Carbon.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...