Giradischi Pioneer PL – 30, quando un marchio rappresenta una garanzia

giradischi-pioneer-pl-30-vinile

Recensione del giradischi Pioneer PL – 30 .

Marca: giradischi Pioneer

Il giradischi Pioneer PL – 30 non necessita di grandi presentazioni, semplicemente perché in questi ultimi tempi è stato molto gettonato, non solo a fronte del suo prezzo, ma anche di un marchio prestigioso e delle sue caratteristiche che non fanno certo storcere il naso.

Con questo articolo vedremo di capire se realmente la Pioneer ha fatto un buon lavoro e se il giradischi in questione può rappresentare un buon punto di partenza, per entrare nel mondo del vinile e soddisfare le esigenze di sempre più persone, oltre che amanti del genere.

giradischi-pioneer-pl-30-black

Tanto per cominciare bisogna spendere due paroline sulla sua struttura, che se all’apparenza può sembrare semplice, offre grande resistenza, merito dei materiali utilizzati, tutti di ottima qualità, ma non solo, perché stiamo parlando anche di un giradischi stereo completamente automatico e questa è una particolarità che in molti stanno cercando da tempo.

Potrebbe essere una buona scelta, perché tutto sommato noi lo inseriamo nella fascia degli entry – level, ma certo, la scelta finale spetterà a voi, quindi fate massima attenzione!

Giradischi Pioneer PL – 30: le principali caratteristiche

Entriamo subito nel vivo e cerchiamo di capire quali sono i punti di forza di un giradischi così amato; tanto per cominciare, come accennato in precedenza, si tratta di un prodotto con funzionamento completamente automatico e questo non è poco, ma non solo, perché ad attirare la nostra attenzione è anche la presenza di un telaio doppio strato, con tanto di equalizzatore phono integrato.

Ottimo è anche il piatto in alluminio, che assicura stabilità e prestazioni da incorniciare, ma non è tutto, perché si andrà ad aggiungere anche un braccio ed una cartuccia di tipo MM, che dalla sua sembra riuscire ad assicurare ottime prestazioni. Il bello dei giradischi automatici è che non necessitano di particolari regolazioni, motivo per cui possono essere utilizzati senza mani, una qualità che in molti amano, ma che non tutti apprezzano, sarà dunque compito vostro valutare la scelta più appropriata.

pioneer-giradischi-pl-30

Controlla il prezzo su Amazon

Il design dobbiamo dire che non è il massimo, forse la Pioneer poteva fare di più, offrendo al grande pubblico un prodotto che almeno esteticamente apparisse decisamente più elegante ed originale, ma a quanto pare la nota azienda non bada molto a questi dettagli, focalizzando l’attenzione principalmente su quelle che sono le componenti interne, come ad esempio la presenza dell’equalizzatore phono integrato, che dalla sua vanta anche un comodo selettore On per collegare amplificatori senza terminale phono e selettore Through se l’utente vorrà utilizzare un equalizzatore phono esterno.

I Pro

  •  Il rapporto qualità / prezzo è buono.
  • La cartuccia MM è un chiaro punto di forza.
  • Prestazioni al top e possibilità di utilizzarlo anche con impianti Hi – Fi di alto livello.
  • Si collega allo stereo con estrema semplicità.
  • E’ senza dubbio uno dei migliori entry – level in commercio.
  • I materiali utilizzati sono resistenti e di ottima fattura.
  • Acquistandolo online su Amazon si approfitta di sconti e spedizione gratuita!

I Contro

  • La testina originale sembra avere una tracciatura troppo elevata.

giradischi-pioneer-pl-30-vinile

Giradischi Pioneer PL – 30: Il verdetto finale!

L’articolo sul giradischi Pioneer PL – 30 è terminato, come avrete potuto notare, i punti a favore sono tanti, inoltre, la nota azienda ha deciso di lavorare molto sulla tecnologia interna, al fine di offrire a tutti un prodotto che non possa in alcun modo deludere le aspettative. Personalmente noi dello staff non avevamo aspettative troppo alte, ma ci siamo dovuti ricredere, vale davvero tutti i soldi spesi!

VOTO: 8,5/10 

FASCIA DI PREZZO: meno di 300€

Controlla il prezzo su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *