Giradischi portatile, i 3 migliori modelli sul mercato!

Se sei alla ricerca di un giradischi portatile, probabilmente è perché hai le idee ben chiare, sei orientato su di una tipologia ben definita di prodotti, motivo per cui, anche attraverso i canali web, avrai la possibilità di poter effettuare un’ottima scelta.

giradischi_valigetta_messenger_crosleyPer chi è alle prime armi, invece, i dubbi sono tanti, spesso si pensa che un giradischi a valigetta non sia efficiente come uno ben più tradizionale, che dalla sua può garantire un suono perfetto e dove ogni elemento cotruttivo è realizzato al meglio.

Con questo articolo abbiamo deciso di effettuare ben 3 acquisiti differenti, tutti rigorosamente su Amazon, approfittando di prezzi decisamente più bassi rispetto ad altri store online; il nostro obiettivo era quello di testarli al meglio, per comprendere quali siano gli effettivi punti di forza.

Avrai dunque l’opportunità di scegliere con maggior semplicità il prodotto che sembra essere stato realizzato per soddisfare al meglio le tue esigenze.

Siamo pronti, diamoci dentro ragazzi!

Numark PT01 Touring | Un giradischi portatile dal prezzo incredibile!

Partiamo subito con un giradischi portatile che ha fatto innamorare tantissime persone, questo perché al di la delle sue caratteristiche, che vedremo a breve, stiamo parlando di un prodotto bellissimo esteticamente, dall’inconfondibile gusto vintage.

I materiali non sono certo il massimo, ma si tratta pur sempre di plastiche dure, facili da pulire, per un giradischi a valigetta che se tenuto al meglio, riuscirà sicuramente a regalarvi gran belle soddisfazioni nel tempo.

giradischi_portatile_valigetta

Con il Numark Touring puoi ascoltare i tuoi vinili preferiti in qualunque momento, senza doverti preoccupare di essere a casa, potrai trasportarlo con estrema semplicità, attraverso la sua valigetta, inoltre, abbiamo avuto modo di apprezzare anche la sua batteria integrata, che ci permette di poter contare su di una buona autonomia. Uno dei problemi più grandi è rappresentato dalle casse, immagina di voler portare il Numark in campeggio, potrai finalmente scordarti di tutto, perché si caratterizza per la presenza di validi altoparlanti integrati.

Questo giradischi portatile è incredibilmente economico e tra le sue caratteristiche spicca il funzionamento a cinghia, con una cartuccia già presente e decisamente performante; è un prodotto semiautomatico, in grado di riprodurre vinili a 33.3, 45 e 78 giri.

giradischi_portatile_numark

Non manca nemmeno l’uscita USB, grazie alla quale non solo potrai collegare il tuo giradischi al pc, ma anche convertire i tuoi brani preferiti in formati moderni, il tutto utilizzando il software in dotazione, vale a dire EZ Vinyl/Tape Converter.

Altre caratteristiche:

• Peso: 2.7 Kg;
• Dimensioni: 35.1 x 27.1 x 2.4 cm;
• Velocità: 33.3/45/78 RPM;
• Software: EZ Vinyl/Tape Converter;
• Uscite: USB; Cuffie

Esteticamente è davvero unico nel suo genere, ma per il prezzo pagato, non ci aspettavamo fosse così completo; ci siamo dovuti ricredere, sembra non manchi proprio nulla, a partire proprio dall’ingresso USB, utile per convertire i brani, passando poi per gli altoparlanti integrati, che non saranno eccelsi, ma permetto di ascoltare la tua musica preferita in qualunque frangente!

Controlla il prezzo su Amazon

Crosley Messenger | Hai mai provato un giradischi a zaino?

Eccoci finalmente ad un giradischi portatile estremamente ricercato, che fa del fattore estetico il suo principale punto di forza, merito sicuramente della custodia, che tanto si rifà ad uno zaino super leggero.

giradischi_portatile_crosley_messenger

Appena è arrivato alla base ne siamo rimasti colpiti, poi provandolo ci siamo accorti che a fronte di una spesa accettabile, avevamo tra le mani un prodotto interessante; è dotato di batteria integrata, in grado di offrire una buona autonomia, inoltre, stiamo parlando di un giradischi a ben 3 velocità!

giradischi_zainetto_crosley

Il Crosley Messenger fa della portabilità il suo secondo punto di forza, infatti è facile da trasportare ed ha già conquistato l’attenzione di tantissimi amanti del genere!

Altre caratteristiche:

• Watt: 10;
• Peso: 3.2 Kg;
• Dimensioni: 38.7 x 35.6 x 18.7 cm;

Va però detto che questo giradischi a valigetta della Crosley non è un top di gamma, possiamo definirlo un dispositivo semplice ed elementare, che nel complesso non delude le aspettative!

Il prezzo è ottimo e poi è presente anche un ingresso USB e la batteria integrata, che come accennato in precedenza ci consente di utilizzare il prodotto anche in giro, potendo godere di una buona autonomia, il che fa sempre comodo, non trovate?

Controlla il prezzo su Amazon

Nonostante abbiamo incluso nell’articolo solo il Messenger, facciamo notare che tutti i Crosley sono portatili. Leggi le altre recensioni nel nostro articolo dedicato esclusivamente ai giradischi Crosley.

ION Audio Vinyl | Un giradischi vintage con valigetta estremamente leggera!

Eravamo alla ricerca di un giradischi a valigetta che potesse raggruppare le funzioni dei due precedentemente recensiti, il tutto, però ad un prezzo decisamente più basso; si trattava di un’impresa ardua, lo sapevamo bene, ma alla fine ci siamo riusciti!

giradischi_portatile_ion

Questo prodotto di casa ION ci ha entusiasmato per tantissimi motivi, a partire dal prezzo che non supera le 50 € se decideremo di acquistarlo su Amazon, passando poi per le colorazioni, che sono tre, ovvero Rossa, Nera ed Azzurra; noi abbiamo preferito la versione total Black, perché sembra essere davevro elegante, impossibile resistervi!

Sinceramente pensavamo di aver tra le mani un giocattolino senza pretese, poi però ci siamo dovuti ricredere, potendo gustare anche un livello audio di buona fattura, il tutto all’interno di una comoda valigetta estremamente leggera e carina anche a vedersi.

Lo stile è inconfondibile, c’è del vintage in ogni angolo e ricorda molto gli anni ’50, inoltre sono presenti persino degli altoparlanti integrati, grazie ai quali potremo ascoltare la nostra musica preferita anche in campeggio, al mare o comunque in ogni frangente.

giradischi_portatile_ion_valigetta

L’alimentazione è sia a corrente che a batterie, in tal caso saranno sufficienti ben 4 pile AA, magari ricaricabili, così da non avrere proprio alcun problema; a completare il tutto è presente anche un’uscita RCA, il cui compito sarà quello di permetterci di collegare impianti esterni, come ad esempio casse potenti, così da rendere l’ascolto decisamente più avvincente ed emozionante.

Per essere un giradischi portatile low cost, sembra non farsi mancare proprio nulla, infatti è dotato anche di funzione auto-stop, grazie alla quale il giradischi si spegnerà automaticamente una volta che il vinile sarà terminato; una funzione di questo tipo risulta essere molto utile ed in cima tra le preferenze degli utilizzatori comuni.

giradischi_portatile_ion_rosso

Concludiamo dicendo che il giradischi a valigetta, una volta che ci arriverà a casa, avrà già una puntina a corredo, che a nostro avviso sembra essere molto performante, consentendoci di ascoltare vinili a 33.3/45 e 78 giri!

• Velocità: questo giradischi è in grado di leggere dischi a 33.3/45 e 78 giri;
• Alimentazione: può essere sia alla presa elettrica che a batterie AA;
• Uscite: è presente una comoda RCA a cui connettere magari casse esterne;
• Dimesioni: 34.9 x 25 x 12.1cm;
• Funzioni: tra le più valide troviamo quella di auto-stop;
• Altoparlanti: sono assolutamente integrati e posti nella parte anteriore della valigetta;
• Peso: 2.7 Kg;
• Colorazioni: Rosso, Nero, Azzurra.

Ci è piaciuto tantissimo, al primo impatto sembra essere un prodotto di poco valore, ma utilizzandolo abbiamo capito che come scelta low cost è sicuramente una delle migliori presenti sul mercato, insomma, un gioiellino senza pretese che riuscirà però a convincere anche i più scettici!

Controlla il prezzo su Amazon

Il verdetto finale!

Eccoci alla conclusione di questo articolo incentrato su ben 3 modelli di giradischi portatili a valigetta; avevamo voglia di provare un qualcosa che non ci costasse un occhio della testa, ma che al tempo stesso potesse offrirci buone caratteristiche.

Tutti e tre ci hanno fatto una buona impressione, l’utilizzo è stato estremamente semplice e questo sicuramente sarà un dettaglio che in molti adoreranno, inoltre stiamo parlando di prodotti estremamente leggeri, ma che al tempo stesso vantano un fattore estetico invidiabile.

Il Numark è sicuramente un prodotto eccelente, ma anche il Crosley si difende bene, potendo offre tutto quel che solitamente si desidera, per di può con una valigetta a tracolla, estremamente originale e comoda da trasportare, un dettaglio che ci ha fatto innamorare sin da subito.

Il giradischi ION rappresenta un ottimo compromesso; trovare un vincitore non è certo facile, ma una cosa è certa, qualunque sia la vostra scelta potrete andare sul sicuro, ovviamente valutate il tutto in base a quelle che sono le vostre reali necessità!

Se sei interessato ad altri modelli di giradischi ti consigliamo di approfondire la lettura leggendo i nostri articoli dedicati ai giradischi economici e ai giradischi vintage.

Un buon vinile dovrà seguirti passo dopo passo, ed in ogni tappa della tua vita.