Giradischi Project Essential II: un entry level da brivido!

Recensione del giradischi Project Essential II.

Marca: giradischi Project

Quando parliamo di giradischi di fascia entry level spesso pensiamo a prodotti che tutto sommato non possono essere definiti efficienti sotto tutti i punti di vista, ma non è certo il caso del giradischi Project Essential II, il quale presenta caratteristiche eccellenti, che si distinguono di molto da quelle offerte con i modelli precedenti.

giradischi-project-essential

Quest’azienda da anni si impegna ad offrire al grande pubblico prodotti completi, sviluppando un’ampia gamma di giradischi, che dalla loro possono essere acquistati senza spendere cifre esagerate mantenendo un ottimo rapporto qualità – prezzo!

Se osserviamo il giradischi Project Essential II più da vicino, noteremo una struttura davvero ben curata non solo a livello di materiali utilizzati, ma anche e soprattutto di design che in un certo senso cattura e può far innamorare chiunque sia la ricerca di un giradischi che riesca a farsi valere anche sotto questo punto di vista.

Diamo un’occhiata agli elementi che caratterizzano il Project Essential II

Prima di effettuare un acquisto del genere, solitamente si spende sempre qualche ora in più per dare un’occhiata a quelli che sono i prodotti che il mercato ci offre, tenendo però pur sempre in considerazione il budget che ci siamo prefissati.

Se il nostro obiettivo è quello di non spendere cifre esagerate, ma al tempo stesso portarsi a casa un giradischi che riesca ad offrire tutto quello che promette, molto probabilmente il Project Essential II, grazie ad alcune sue importanti caratteristiche, può rivelarsi una scelta perfetta.

project-essential-2-giradischi

Rispetto ai modelli precedenti, troviamo un motore di tipo DC, in grado di offrire giusta potenza, inoltre il controllo perfetto dell’alimentazione elettronica, assicura una stabilità eccezionale che si potrà notare già dopo il primo utilizzo. Ci sembra proprio che sia un giradischi professionale, anche a fronte del suo braccio in alluminio, davvero ben resistente e preciso, che potrà essere installato con estrema semplicità; è presente anche una testina Ortofon OM 3E, inoltre, stiamo pur sempre parlando di un giradischi con trazione a cinghia, caratteristica che indubbiamente è vista di buon occhio da tantissimi amanti ed esperti del settore.

Il braccio è in alluminio e la sua velocità supporta sia il 33 giri che il 45 giri

La sua velocità può variare, infatti supporta sia il 33 giri che il 45 giri, senza dimenticare affatto che è stato introdotto un particolare alimentatore, posto separatamente, al fine di andare ad eliminare tutte quelle fastidiose interferenze che possono in un certo senso disturbare l’ascolto della nostra musica preferita; ci sembra proprio un prodotto di qualità, con un peso che non supera i 4 kg e dimensioni nella norma, ma soprattutto con un prezzo davvero incredibile!

giradischi-project-economico

Questo modello è disponibile anche on-line, ma consigliamo sempre di acquistare il prodotto presso fonti affidabili, prima su tutte, ovviamente, Amazon, che vi potrà offrire anche una comoda spedizione gratuita ed una garanzia invidiabile.

Controlla il prezzo su Amazon

I Pro del giradischi Project Essential II

• La cinghia risulta essere molto resistente e performante.
• È semplicissimo da montare.
• È composto da materiali di ottimo livello qualitativo.
• Il rapporto qualità – prezzo non si discute, rappresenta un chiaro, di forza!

I Contro del giradischi Project Essential II

• La sostituzione dei cavi RCA non è certo semplice ed intuitiva.

Giradischi Project Essential II: Il verdetto finale!

Siamo giunti finalmente alla conclusione di questo articolo dedicato al giradischi Project Essential II e dobbiamo ammettere che trattandosi pur sempre di un entry – level, ne siamo rimasti piacevolmente colpiti, ci sono alcuni dettagli che sono curati alla perfezione e tutto questo è difficile da trovare in altri modelli, della stessa fascia, già presenti in commercio.

Ci sentiamo di consigliarlo non solo agli amanti del genere di lunga data, ma soprattutto a tutte quelle persone che per la prima volta si avvicinano a questo mondo e sono alla disperata ricerca di un giradischi performante, completo e dal prezzo decisamente interessante!

VOTO: 8,8/10 

FASCIA DI PREZZO: MENO DI 250€

Controlla il prezzo su Amazon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *