La Nostra Recensione dell’Harman Kardon AVR 151S

amplificatore-harman-kardon-cope

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)

Loading...

Il nostro lungo viaggio nel mondo degli accessori musicali ci porta a scoprire oggi l’Harman Kardon AVR 151S. Si tratta di un ottimo amplificatore che permette di puntare su varie scelte di configurazione, fino a regolare ogni singolo apparecchio.

Non dimentichiamo poi che ha un design moderno, la possibilità di ascoltare FM radio integrata, e una connessione in rete. Non è un caso che molte persone prendano questo sintoamplificatore per poter iniziare a entrare in punta di piedi nel mondo dell’home theater.

E’ sicuramente molto pratico, costa poco e presenta la connettività di rete via cavo, aspetto che spesso manca nei modelli che ormai viaggiano con il Wi-Fi. Attenzione infatti, perché spesso troverai su internet commenti e recensioni che riportano un dato erroneo: non ha il wireless e neppure la connettività bluetooth.

A livello estetico invece mantiene un buon risultato che è nella media di mercato: ha uno stile semplice, privo di tante lucine e manopole, ma appare molto pulito e minimal.

Le caratteristiche audio sono molto buone, ma prima di dare un giudizio completo, andremo a valutare, passo per passo, tutto quello che sa offrirci questo amplificatore. Vediamo allora quali sono i suoi vantaggi e in che modo potrà sorprenderti dopo l’acquisto.

Harman Kardon AVR 151S: Le Caratteristiche

Il marchio Harman/Kardon ha permesso di realizzare un modello davvero molto basic, che però permette di poter ascoltare musica in modo pulito e chiaro, affidandosi a un Hi-Fi di tutto rispetto.

Nel complesso, dopo averlo testato, abbiamo capito che sicuramente le sue impostazioni sono laboriose, ma con il giusto apprendimento, riuscirai a domare questo amplificatore.

Misura 44 x 30 x 12,1 cm e pesa 4,6 kg, con una potenza di 75 watt in uscita. Nel complesso è abbastanza leggero e si presenta con un alimentatore a MOSFET. Nella parte posteriore troviamo poi il vasto parco di collegamenti, con i quali potrai far interagire una vasta gamma di dispositivi. Ma tra questi manca, un po’ a sorpresa, l’ingresso Phono, ovvero quello che ci permette di collegare i giradischi.

Non dimentichiamo però che per essere un prodotto economico, riesce comunque a mantenere buona attenzione sulle impostazioni e periferiche da offrire. Una volta ricevuto l’amplificatore, prima di procedere con l’utilizzo, ti consigliamo di dare un’occhiata al manuale del Harman Kardon AVR 151S.

Esperienza di ascolto: Il Suono

In fase di funzionamento ha davvero molto da dire, tanto da mettere in dubbio tutto ciò che hai sempre avuto modo di ascoltare prima del tuo utilizzo. Emette un suono che è potente e caratterizzato da una vasta serie di sfumature. Quando si toccano i volumi alti, la sensazione è davvero piacevole e non si notano vibrazioni spiacevoli o rumori che disturbino le frequenze. E’ sicuramente molto performante e preciso, ha una buona ricerca e soprattutto ci stupisce per l’ottima stabilità.

Una delle caratteristiche più affascinanti per un amplificatore resta la versatilità di utilizzo ai nostri tempi. Il motivo è semplice: non solo ti permette di ascoltare i tuoi brani preferiti, direttamente da Spotify e quindi in versione streaming con il collegamento alla rete. E’ anche dotato di un sintonizzatore radio integrato, con il quale anche gli appassionati della cara vecchia stazione radio potranno continuare a divertirsi. Ti svegli la mattina, ascolti i tuoi programmi preferiti, e inizi subito la giornata al meglio.

La qualità dell’audio è promossa perché notevole, nonostante vi sia da segnalare una potenza complessiva di 375 Watt. Riesce infatti a ridurre efficacemente tutti i suoni metallici o quei rumori di fondo spiacevoli.

USB sì, ma traballante

Ci teniamo a rimarcare bene questa cosa, perché è sbagliato dare delle false speranze a tutti coloro che cercano un determinato punto e poi se ne trovano sprovvisti. Non vi è possibilità di sfruttare al meglio il suo collegamento USB: è vero che puoi collegare il dispositivo a chiavette o computer, ma è la gestione un po’ scarsa di questo software a lasciarci perplessi. Se però cerchi un modo semplice per collegare i tuoi dispositivi, lo hai sicuramente trovato. Ma non pretendere che l’amplificatore si ricordi da questa porta ciò che stavi ascoltando!

Con pochi click potrai riprodurre i brani del tuo lettore mp3, e approfittare di una buona resa audio, che fa dimenticare le piccole lacune mostrate dall’Harman Kardon AVR 151S. Ci piace invece moltissimo la possibilità di sfruttare la musica in streaming, che ormai fa davvero la differenza!

Buon controllo anche da remoto per l’Harman Kardon AVR 151S

L’amplificatore Harman Kardon riesce in questo casa a proporci una qualità che è sicuramente accessibile a tutti. A prescindere dalla persona che sei, dalle tue passioni e dalla tua età, questa casa produttrice americana sa creare dispositivi che siano intuitivi e comodi a livello di controllo. Anche se non hai massima dimestichezza con la tecnologia, è possibile trovare la chiave giusta per riuscire a collegare in un solo dispositivo tutto ciò che ami di più, dalla musica a un sistema discreto di home theater.

Il suo telecomando ti permette di riuscire a fare tutto ciò che desideri da remoto, senza dover quindi interagire per forza con il pannello frontale. Lo ricevi, lo posizioni in casa, nella stanza che preferisci, riuscendo ad adattarlo al meglio con qualsiasi arredamento… e inizi subito a controllarlo!

Le impostazioni multilingue, sono abbastanza facili da settare, così come il menu delle funzioni: come abbiamo detto in precedenza, prima di procedere ti consigliamo di leggere bene il suo manuale e poi applicare quanto hai imparato.

Considerazioni finali

Arriviamo quindi alla fine della nostra recensione e siamo pronti a tirare le somme: l’amplificatore Harman Kardon AVR 151S è un interessante prodotto low cost, che ha il vantaggio di sfruttare un’elevata connettività, che permette a ognuno di noi di collegarlo con dispositivi mobili, chiavette USB o servizi di streaming online. Dall’altra parte, ci piace un po’ meno che i suoi 5 canali, con una potenza di 75 Watt ciascuno, non siano così potenti e performanti come forse ci si aspettava da questo prodotto.

Nel complesso possiamo però arrivare alla promozione di questo modello, che è piacevole da utilizzare, ma soprattutto è compatto e versatile. Puoi collegarlo davvero a tutto, tranne al tuo vecchio giradischi! Inoltre ha la capacità di mantenere un buon rapporto tra qualità e prezzo, che lo rendono un piacevole prodotto economico. Ne consigliamo l’acquisto a tutte quelle persone che hanno voglia di fare un investimento valido, ma senza dover spendere troppo.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *