Harman Kardon Soundsticks iii: La Nostra Recensione

amplificatore-Harman-Kardon-Soundsticks-iii

Per chi ama la tecnologia audio ma anche il design industriale, oggi presentiamo le Harman Kardon Soundsticks iii. Le Harman Kardon Soundsticks iii sono un dock unico nel suo genere. La maggior parte dei dock ti permette di posizionare i tuoi dispositivi digitali ed ascoltare musica.

Le Harman Kardon Soundsticks 3 invece sono dotate di connessione Bluetooth, per ascoltare tutta la tua musica senza fili. Ma le particolarità di queste casse non finiscono qui. Guarda il video di presentazione, e lasciati sorprendere dal design innovativo, e dall’ottima qualità del sound di queste casse.

Il Design delle Harman Kardon Soundsticks 3

Ciò che colpisce delle Harman Kardon Soundsticks non è tanto la funzionalità Bluetooth, quanto il design delle casse. Le due casse hanno forma cilindrica, e sono realizzate interamente in plastica trasparente. La plastica è di una qualità eccezionale.

 

Harman-Kardon-Soundsticks-iii

A meno che i tuoi amici o ospiti non tocchino le casse, tutti crederanno che siano fatte di vetro. Il subwoofer è anche esso in plastica, e dotato di due LED di stato, che indicano l’accensione del dispositivo, e l’attivazione della connessione Bluetooth.

Le casse sono disponibili in due stili:

  • lo stile radio, dove i satelliti sono inclinati a 45 gradi contro il subwoofer centrale
  • lo stile wirosso, dove i satelliti sono perfettamente dritti

Le dimensioni delle casse e le loro funzionalità sono identiche in entrambe i modelli. Il sistema di casse pesa ben 4,4 chili, ed ha dimensioni di 27,8 x 40,2 x 29,2 cm. Si tratta di un sistema di amplificazione bluetooth molto compatto, molto bello esteticamente, e forte anche dal punto di vista dell’amplificazione.

Le Caratteristiche Tecniche delle Harman Kardon Soundsticks 3

Il subwoofer delle Harman Kardon Soundsticks iii ha una potenza di 20 Watt, è grande 6 pollici, è orientato verso il basso ed è compatibile con tutti i tuoi dispositivi multimediali, mentre i satelliti hanno una potenza di 40 Watt.

Grazie al sistema plug-and-play puoi usare le casse con il tuo computer, con l’iPad, il cellulare, il tablet o anche la tua console di videogaming preferita. Le casse arrivano a casa con in dotazione un cavo con jack da 3,5 pollici, utile per collegare i dispositivi non dotati di connessione Bluetooth.

I satelliti sono dotati di quattro trasduttori Odyssey di Harman Kardon, dall’equalizzazione ottimizzata. Sul satellite destro trovi i pulsanti a sfioramento per la regolazione del volume, per interrompere la riproduzione, e per riprenderla.

Per mettere in pausa le tue Harman Kardon 2.1 Soundsticks iii basta sfiorare il pulsante da sinistra verso destra, mentre per riprendere ad ascoltare le tue tracce preferite devi sfiorare il pulsante da destra a sinistra.

 

Le Limitazioni delle Harman Kardon Soundsticks 3

Nessun prodotto di elettronica è perfetto, ed anche le Harman Kardon 2.1 Soundsticks iii hanno le loro limitazioni. Non si tratta di veri e propri difetti, ma di caratteristiche che alcune persone possono trovare scomode. Mentre per altri queste caratteristiche possono rivelarsi molto funzionali:

  • il dock delle Harman Kardon Soundsticks non è dotato di pulsanti per la selezione dei brani, o per la regolazione del volume
  • le casse sono prive di telecomando
  • queste casse non hanno una presa AUX-IN, quindi puoi collegare il tuo smartphone o tablet solo mediante il cavo da 3,5 mm. Il risultato è un sound leggermente più chiuso e debole di quello che può essere riprodotto da altri modelli di casse bluetooth dotati di canale AUX-IN.

I Punti di Forza delle Harman Kardon Soundsticks 3

Le Harman Kardon Soudsticks secondo noi sono casse bluetooth imbattibili perché abbinano un sound veramente eccellente a un design di eccezione. Infatti sono state anche esposte al MoMa di New York. Ma oltre al design c’è altro:

  • la connessione Bluetooth è istantanea, senza nessun lag. Il Bluetooth 2.1 supera ampiamente le prestazioni dei Bluetooth di altri modelli di casse nella stessa fascia di prezzo
  • i satelliti sono molto piccoli, e possono essere posizionati anche nella configurazione multi – monitor
  • tecnicamente le Harman Kardon 3 sono un sistema di amplificazione multimediale, adatto per l’uso con tutti i tuoi dispositivi elettronici. Però in realtà queste casse possono diventare il tuo sistema di amplificazione principale, soprattutto se stai cercando un sistema di amplificazione per ambienti non troppo grandi
  • il subwoofer orientato verso il basso migliora la performance delle casse, perché rende il sistema di amplificazione meno suscettibile a fattori che potrebbero distorcere il sound

Rispetto ad altri modelli di casse wireless dalla potenza simile e nella stessa fascia di prezzo, secondo noi questi vantaggi delle Harman Kardon 2.1 Soundsticks 3 non sono pochi.

Il Sound delle Harman Kardon Soundsticks iii

La vera sorpresa di queste casse non è solo il design, ma anche il sound. Collega il tuo dispositivo preferito alle Harman Kardon, ed immergiti subito in un sound molto realistico e ricco, con bassi molto morbidi ma potenti. Il sound è molto pulito, quasi asciutto, con distorsioni minime e zero fruscii anche a volume massimo.

La timbrica della Harman Kardon Soundsticks 3 è interessante anche sui medi e sugli altri. Per casse da 40 Watt, e dalle dimensioni così contenute, abbiamo un palcoscenico sonoro molto complesso.

Harman-Kardon-Soundsticks-3

Il volume avrebbe potuto essere leggermente più alto, in modo da permettere di realizzare un sistema di amplificazione anche in locali molto grandi. Però le Harman Kardon sono perfette per tutti gli ambienti di grandezza media.

Se collegate alla tua TV riescono a riprodurre in modo molto realistico e fedele ogni tipo di traccia e sonorità, che si tratti di un documentario, ma anche di un film di azione o di fantascienza. Queste casse non raggiungono la potenza di altri amplificatori Harman Kardon per home entertainment, ma si difendono molto bene.

Il Nostro Giudizio sulle Harman Kardon Soundsticks 3

Con un sound avvolgente, che si diffonde in modo molto morbido ed uniforme in tutti gli ambienti, le Harman Kardon 2.1 Soundsticks 3 sono ottime casse. Danno il meglio di sé non solo per ascoltare musica, ma anche come sistema di amplificazione per il gaming, o per la tua TV. Un valore aggiunto non da poco delle Harman Kardon Soundsticks 3 è anche il loro design semplicissimo, ma elegante e di sicuro effetto.

Ottime se stai cercando un sistema di amplificazione piccolo ma decisamente potente, le Harman Kardon Soundsticks 3 sono ideali anche per chi deve realizzare sistemi di amplificazione in un bar, in una piccola galleria d’arte, un caffè letterario, una vineria o qualsiasi altro ambiente dove aggiungere un tocco di classe.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *