Cassa Bluetooth Marshall Willen | Recensione e Opinioni

cassa-marshall-willen-recensione-opinioni

Marshall Marshall Willen | Recensione e Opinioni


Il Marshall Willen Speaker Bluetooth Portatile è il nuovo modello di altoparlante della Marshall, azienda storica e leader nell’ambito degli amplificatori per chitarra elettrica. Andiamo a recensirlo.

PRO

CONTRO

miglior prezzo

Fondata nel 1962, Marshall rappresenta ancora oggi un punto di riferimento per gli appassionati che, con questo nuovo prodotto, avranno a disposizione una cassa comoda, versatile e funzionale, nonché impermeabile fino a un metro sott’acqua.

Leggi anche: I migliori speakers Marshall a confronto

 

Il contenuto della scatola

All’interno della confezione dello speaker Marshall Willem troverai lo stretto necessario per cominciare a usarlo subito. Oltre all’altoparlante, sono presenti il cordino elastico per agganciarlo, il cavo di ricarica USB-C e il manuale utente, grazie al quale potrai scoprire i diversi utilizzi del dispositivo.

Trattandosi di un modello semplice e, per certi versi, adatto a un uso quotidiano basico, è privo di particolari accessori od optional. Tuttavia, è l’ideale per un ragazzo alle prime armi o per gli sportivi che amano stare all’aria aperta senza, però, rinunciare a un accompagnamento musicale.

 

Caratteristiche tecniche

Come già accennato, una delle caratteristiche principali dello speaker portatile Marshall Willen è la sua impermeabilità con protezione IP67. Accoppiata con una robusta resistenza, rende questo modello adatto e indicato per ogni tipologia di utente.

Grazie al suo corpo a tenuta stagna, l’altoparlante risulta resistente sia ai liquidi sia alla polvere e alla sabbia e può essere tenuto sott’acqua per mezz’ora, ma non oltre il metro di profondità.

cassa-marshall-willen-recensione-

Al suo interno, sono presenti due drive di tipo dinamico da 10W e due radiatori passivi, molto utili per garantire un audio di ottimo livello, sia dal punto di vista della potenza sia da quello della qualità sonora.

In questo senso, è bene sottolineare come le componenti del suono risultino ben armonizzate e offrono un’esperienza di alto livello, tenendo conto della fascia di prezzo di cui lo speaker fa parte.

Ciò che qualsiasi occhio e orecchio esperto può notare di fronte al Marshall Willen è la capacità di essere riusciti a sintetizzare al meglio la tecnologia del settore in uno spazio davvero ridotto e senza inficiare, in alcun modo, sulla qualità del prodotto e, soprattutto, del suono.

Leggi Anche: Marshall Emberton 2: La nostra recensione

PREZZO:

Ultimo aggiornamento il Dicembre 6, 2022 3:20 pm

 

Design

Trattandosi di un’azienda leader nel commercio degli amplificatori per chitarre elettriche, anche il design di questo speaker ricorda molto una chitarra elettrica.

Sulla parte frontale, si trova la griglia di protezione, insieme agli speaker con ben visibile il logo della Marshall. Sull’angolo destro del dispositivo c’è, invece, un piccolo controller analogico, grazie al quale gestire le operazioni in modo semplice e immediato.

cassa-marshall-willen--opinioni

Sul bordo superiore si trova il tasto d’accensione e spegnimento e l’indicatore luminoso che segnala il livello della batteria. Infine, sul lato posteriore dello speaker è stato montato un comodo cinturino di gomma, perfetto per fissarlo al ramo di un albero, al manubrio di una bicicletta o di una moto e perfino alla doccia di casa.

Le colorazioni disponibili sono, purtroppo, soltanto due, ovvero Black and Brass e Cream, mentre le dimensioni e il peso ridotto sono uno dei punti di forza dell’altoparlante. Grazie, infatti, ai suoi 31 grammi e a misure di 101,6 x 100,5 x 40,4 mm, si tratta di un altoparlante portatile ideale per essere trasportato ovunque e utilizzato in qualsiasi contesto e luogo, all’aperto come al chiuso.

 

Suono e performance

Nonostante l’assenza di un sistema che supporti i codec AAC o aptX, necessari per un ascolto in alta definizione, il suono del Marshall Willen è nitido e potente. È ideale, per esempio, per una festa all’aperto o anche soltanto per una grigliata o un aperitivo in giardino. Sia che si tratti di musica sia di podcast o audiolibri, offre delle performance davvero notevoli, adattandosi perfettamente all’ambiente circostante.

Inoltre, bisogna sottolineare che la griglia anteriore emette il suono del canale sinistro, mentre quella posteriore si occupa del canale destro. In questo modo, il suono si propaga in ogni direzione, rendendo ancora più coinvolgente e completa l’esperienza.

speaker--marshall-willen-recensione-opinioni

Tuttavia, proprio per questa sua peculiarità, è necessario sceglierne con accuratezza il posizionamento, perché non potendo usufruire di una separazione stereo sinistra/destra, deve stare in luoghi capaci di assicurare uno spazio uguale ai due lati. In poche parole, bisogna evitare di sistemarli troppo vicini al muro o su uno scaffale.

Altro punto a favore di questo speaker è l’assenza di distorsioni del suono in caso di volume molto alto. A una prova pratica, infatti, l’altoparlante reagisce bene, diminuendo i bassi e garantendo un audio ancora chiaro e limpido.

In definitiva, è un modello che dà il meglio di sé ascoltando musica rock e di chitarra, caratterizzata da un basso non così diffuso, mentre se preferisci tracce hip-hop o R&B, potresti avere dei risultati meno intensi ma, comunque, apprezzabili.

 

Connettività

La connessione dello speaker Marshall Willen è di tipologia wireless e integra un Bluetooth 5.1 che permette una copertura di circa 10 metri. Dunque, si rivela ottimo per un utilizzo negli spazi aperti, come giardini, spiagge e parchi.

Grazie ai codec SBC, la qualità audio è garantita e attraverso il microfono integrato, lo speaker può essere utilizzato anche per gestire le telefonate in entrata o in uscita dal proprio smartphone.

Tuttavia, il vero punto di forza è il sistema Stack Mode che ti consentirà di collegare più altoparlanti nello stesso momento. In questo modo, potrai amplificare la resa sonora e trasformare un qualsiasi incontro in una festa vera e propria.

 

La batteria del Marshall Willen

Per quanto riguarda la batteria, l’altoparlante portatile Marshall Willen monta un modello li-ion integrato che riesce a garantire fino a 15 ore di autonomia in modalità continua e con un livello di volume stabile.

Inoltre, grazie alla tecnologia Quick Charge, il dispositivo può essere ricaricato in soli 20 minuti e avere una nuova autonomia di circa 3 ore, lo stesso tempo necessario a ricaricare completamente la batteria.

 

Marshall Willen Speaker Bluetooth: chi dovrebbe comprarlo?

Nel mondo dell’audio e della musica, il marchio Marshall è sinonimo di garanzia e qualità, pertanto anche questo piccolo speaker si rivela un prodotto ottimo, efficiente e affidabile.

I suoi pregi sono tanti, dall’estrema maneggevolezza che gli consente di essere trasportato davvero ovunque, all’impermeabilità, fino alla connessione wireless e alla qualità del suono, davvero notevole per un dispositivo di dimensioni così ridotte.

Si tratta, in definitiva, di un altoparlante portatile ideale per tutte le stagioni. I ragazzi possono sfruttarlo quando sono insieme agli amici, sia al chiuso sia all’aperto. Gli sportivi possono portarlo con sé durante gite, escursioni e avventurosi percorsi di trekking.

Tenuto conto della fascia di prezzo in cui si inserisce, il Marshall Willen Speaker Bluetooth Portatile è un dispositivo adatto a chiunque voglia divertirsi e ascoltare musica, podcast e audiolibri in modo semplice e immediato, senza dimenticare la possibilità di collegarlo allo smartphone e usarlo, a tutti gli effetti, come un telefono.

Alternative: Marshall Woburn 3 – Recensione | Marshall Acton 3 – Recensione

PREZZO:

Ultimo aggiornamento il Dicembre 6, 2022 3:20 pm
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *