Cassa Bluetooth Marshall Woburn 3 | Recensione e Opinioni

Marshall Woburn 3 Recensione

Marshall Woburn III | Recensione


Lo speaker Bluetooth Marshall Woburn III è un modello che perfeziona ulteriormente la gamma di prodotti offerti dalla famosa azienda inglese che, dopo diffusori del calibro del Marshall Kilburn e del Marshall Stanmore 3, mette a disposizione degli appassionati un modello caratterizzato da un’accattivante finitura nera o crema vintage. Munito di un nuovo sistema di driver a tre vie, offre maggiore chiarezza al suono, sia direttamente dal diffusore sia collegato alla TV.

Una delle principali caratteristiche di questo speaker Bluetooth è il suono pulito e coinvolgente, in grado di riempire ogni spazio della stanza in cui viene sistemato. La fascia di prezzo in cui si inserisce (oltre i 500 euro) è giustificata sia dalle caratteristiche tecniche sia dal design che, ancora una volta, strizza l’occhio all’universo retrò degli anni ’60.

Le sue importanti dimensioni, 400 x 317 x 203 mm e il peso superiore ai 7 chili, ne fanno un modello adatto a chi ha bisogno di un vero e proprio pezzo d’arredamento da usare sia per rallegrare feste e incontri sia per dare all’ambiente un tocco di eleganza in più.

PRO
CONTRO  
miglior prezzo

Leggi Anche: Le 7 Migliori Casse Marshall a Confronto

 

Il contenuto della scatola

All’interno della scatola dello speaker Marshall Woburn III troverai tutto ciò che serve per utilizzarlo subito. Oltre al diffusore, ben protetto da un packaging a prova di bomba, avrai a disposizione il cavo di alimentazione e l’indispensabile manuale di istruzioni, grazie al quale sfruttarlo nel migliore dei modi possibili.  

Come altri modelli della Marshall, non è dotato di molte funzioni, ma garantisce ciò per cui è fatto, ovvero un audio davvero spettacolare, sia per la musica sia per i podcast. È lo speaker ideale se vuoi rilassarti la sera, tornato dal lavoro, oppure per intrattenere i tuoi amici con un po’ di musica.

 

Caratteristiche tecniche e installazione

Uno dei pregi principali dello speaker Bluetooth Marshall Woburn III è la presenza di guide d’onda aggiornate e di tweeter angolati verso l’esterno che rendono il suono sempre solido e potente, così da diffondersi in ogni angolo della stanza e in qualsiasi condizione.

Inoltre, grazie alla funzione “Dynamic Loudness”, non presente nel precedente Marshall Stanmore, potrai regolare il bilanciamento tonale del suono e avere sempre un audio brillante a ogni grado di volume. E se hai problemi con i vicini, collegando il diffusore al sistema HDMI, potrai attivare la modalità notturna, grazie alla quale ridurre i suoni più forti, ma avere sempre un’acustica ideale.

Marshall Woburn 3 Speaker Recensione

Riguardo gli amplificatori, lo speaker ne offre uno di classe D da 90 Watt per il woofer, due, sempre di classe D, da 15 W per i medi e due, ancora di classe D e da 15 Watt, per i tweeter. Inoltre, è dotato di una connettività cablata, grazie alla presenza di un ingresso 3,5 mm, un ingresso RCA e un ingresso HDMI.

Ciò che fa del Marshall Woburn III un diffusore alla portata di tutti, anche dei meno esperti, è la sua semplicità di installazione, immediata e che non richiede alcun intervento, se non il collegamento a una presa elettrica. Grazie all’app per smartphone, ogni accoppiamento avverrà automaticamente e potrai subito usare lo speaker in qualsiasi stanza della casa.

 

Design

Ciò che contraddistingue gli speaker targati Marshall è il design inconfondibile e direttamente legato all’iconica storia del marchio, legato al mondo del rock’n’roll e degli anni ’60. Pur trattandosi di un look pulito ed essenziale, non sfugge l’eleganza del modello, perfetto per entrare a far parte, a tutti gli effetti, dell’arredamento di casa.

Una delle caratteristiche principali del design di questo speaker è la presenza di tutti i comandi di controllo sul pannello superiore. Qui, infatti, si trovano il pulsante sorgente, la manopola di controllo del volume, la manopola di controllo dei bassi, quella per il controllo degli alti, il pulsante di riproduzione/pausa, la manopola di controllo del salto in avanti/indietro, gli ingressi AUX, RCA e HDMI e l’interruttore di alimentazione.

Marshall Woburn 3 Recensione Opinioni

In questo modo, la sua gestione risulterà ancora più semplice e immediata e, soprattutto, comoda, visto che ogni comando è ben visibile e subito raggiungibile senza essere costretti a spostare il diffusore.

Lo storico logo dell’azienda è raffigurato sulla parte frontale dello speaker, mentre i materiali rispecchiano l’approccio ecosostenibile della Marshall che ha scelto il 70% di plastica riciclata e materiali vegani.

Il diffusore Marshall Woburn III è disponibile con finitura nera originale o crema vintage, due colori che si adattano a qualsiasi genere di arredamento e stile e che daranno sicuramente una marcia in più agli ambienti della tua casa.  

PREZZO:

563,03€
disponibile
as of Gennaio 27, 2023 6:22 pm
non disponibile
as of Gennaio 27, 2023 6:22 pm
Ultimo aggiornamento il Gennaio 27, 2023 6:22 pm

 

Suono e performance

Già dal primo utilizzo, si nota la grande qualità dello speaker che offre un audio praticamente perfetto e una distorsione davvero minima. Ciò che si ottiene è un suono rotondo e coinvolgente, frutto dell’evoluzione del progetto e del deciso salto di qualità rispetto al precedente modello.

Il cambiamento principale riguarda i bassi da 50 watt di potenza ciascuno che, rispetto al Marshall Woburn II, sono stati sostituiti da un singolo woofer da 90 watt. Inoltre, in questa terza generazione sono stati aggiunti due diffusori midrange, anch’essi con 15 watt di potenza ciascuno, ma, soprattutto lo speaker è stato dotato di un nuovissimo sistema di altoparlanti a tre vie che garantisce un suono ideale per qualsiasi ambiente o senza risentire della posizione del diffusore.

Marshall Woburn 3 Bluetooth Recensione

In qualsiasi stanza lo sistemerai, usufruirai di un audio di altissima qualità, sia riguardo la musica sia per i podcast. Naturalmente, come anche molti altri modelli della Marshall, anche questo dà il suo massimo con il genere rock, ma risponde alla grande anche con altri tipi di musica.

Infine, disponendo del collegamento HDMI, potrai collegarlo alla TV e trasformarlo un vero e proprio impianto di home theater e goderti i tuoi programmi preferiti con un audio a dir poco entusiasmante.

Leggi anche: Guida alle migliori casse bluetooth

 

Connettività

Uno dei marchi di fabbrica dei nuovi speaker Marshall è il Bluetooth 5.2 che garantisce una connessione stabile e sicura e in grado di coprire un raggio di almeno 10 metri. Inoltre, sono presenti diversi ingressi per chi preferisce usare i cavi, sia di tipo RCA, sia per jack da 3,5 mm e per l’HDMI, quest’ultimo indispensabile per collegale il diffusore alla TV.

Ciò che però fa la differenza è la possibilità di controllare lo speaker attraverso l’applicazione Bluetooth Marshall, con la quale potrai regolare il volume, gli alti e i bassi da qualsiasi punto della casa. Inoltre, il software sarà aggiornato automaticamente, così da assicurarti sempre ogni funzione.

Infine, grazie all’innovativa “compensazione del posizionamento”, potrai sistemare il Marshall Woburn III dove preferisci, senza intaccare in alcun modo sulla qualità del suono. Puoi metterlo accanto a una parete o in un angolo, ma usufruirai sempre di un audio limpido e potente.

 

Conclusioni

Lo speaker Bluetooth Marshall Woburn III è uno dei migliori modelli offerti dall’azienda inglese, perché segna un deciso salto di qualità rispetto al passato. Oltre, infatti, al suono di altissima qualità, va a coprire i deficit presenti nei precedenti diffusori e si candida a scelta ideale di chi vuole uno speaker completo, potente, ma semplice da utilizzare.  

Soprattutto se sei un appassionato di musica elettronica, avrai la possibilità di goderti i tuoi pezzi preferiti come mai prima, ma senza doverti svenare, visto che il rapporto qualità-prezzo è uno dei migliori in circolazione.

Se ciò che cerci è uno speaker domestico dalle grandi dimensioni e dal design unico e accattivante, il Marshall Woburn III è l’ideale, perché riesce a conciliare in modo davvero pregevole l’estetica, il suono e la semplicità.

PREZZO:

563,03€
disponibile
as of Gennaio 27, 2023 6:22 pm
non disponibile
as of Gennaio 27, 2023 6:22 pm
Ultimo aggiornamento il Gennaio 27, 2023 6:22 pm
[Voti: 1 Media: 5]

Un pensiero su “Cassa Bluetooth Marshall Woburn 3 | Recensione e Opinioni

  1. Silvestro Tinelli dice:

    Salve Vorrei sapere se con il Marshall Wolburn III è possibile creare un multiroom e quindi sincronizzare più diffusori in diverse stanze con la possibilità di ascoltare contemporaneamente brani diversi. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *