Onkyo TX-NR686. Un Sound di Qualità Cinematografica a Casa Tua

amplificatore-onkyo-txnr686-opinioni-recensione

Amplificatore Onkyo TX-NR686  |  Recensione & Opinioni

Lo Onkyo TX-NR686 è un amplificatore  a 7.2 canali, che riesce a riprodurre un sound identico a quello che puoi ascoltare al cinema in ogni ambiente più piccolo di 50 m². Perfetto per il tuo impianto di home cinema, è ideale anche per pilotare tutte le sorgenti audio analogiche e digitali.

PRO

CONTRO

miglior prezzo

[ratings]

Realizzare un sistema di home cinema e di diffusione audio veramente completo e ad un costo contenuto non è facile. Però con lo Onkyo TX-NR686 diventa possibile. Questo modello offre la connettività classica dei sintoamplificatori, oltre ai comandi vocali e tanto altro ancora.

 

Il Prezzo dell’Onkyo TX-NR686

L’Onkyo TX-NR686 è un prodotto di fascia alta, che al prezzo di circa 1800€ ti offre tutto ciò che serve per dare corpo ad un’esperienza audio veramente realistica e ricca di dettagli.

Il prezzo di questo amplificatore non è oggettivamente basso, però trovare una soluzione della stessa versatilità allo stesso prezzo è praticamente impossibile.

Ultimo aggiornamento il Dicembre 6, 2022 3:49 pm

Le Caratteristiche dell’Onkyo TX-NR686

Lo Onkyo TX-NR686 è dotato di 7.2 canali, dalla potenza di 165 Watt per canale. Il prodotto è dotato di un manuale di istruzioni in italiano, ma per effettuare la configurazione basta premere il tasto con il simbolo della rotella che trovi sul telecomando, e seguire tutti i passi che saranno visualizzati sullo schermo della tua TV.

ONKYO-TX-NR686-unbox

Questo ampi è dotato di una gamma di ingressi molto, molto ampia. Trovi 7 ingressi HDMI, 2 ingressi video, 2 ingressi ottici, 1 ingresso coassiale, 6 ingressi audio analogici, 1 ingresso phono, 2 pre-out, 1 ingresso per un microfono ed infine un ingresso da 6,35 mm per le cuffie.

Oltre a ciò ci sono anche la connessione bluetooth 4.1, il Wi-Fi a doppia banda, e il supporto per Chromecast integrato. Questo dispositivo quindi è compatibile con AirPlay e con tutti i principali servizi di streaming.

ONKYO-TX-NR686-unboxing

La tecnologia FlareConnect, che è stata sviluppata da Onkyo in collaborazione con Pioneer, ti permette di realizzare un sistema di diffusione audio multi-room impiegando i dispositivi che preferisci, che si tratti di dispositivi mobili o anche del tuo PC.

Grazie al suo stadio finale a transistor, il TX-NR606 ha anche ottenuto la certificazione THX Certified Select. Questa certificazione è concessa solo ai dispositivi in grado di riprodurre un sound di qualità cinematografica. Infatti, è rilasciata da THX Ltd., l’azienda responsabile per gli standard di alta fedeltà nei cinema statunitensi.

 

Dispositivi Collegabili

La connettività di questo amplificatore è pressoché assoluta. L’ampli è dotato di un ingresso phono MM, e quindi può essere collegato al tuo giradischi analogico. Il supporto ai maggiori formati audio ad alta risoluzione (ALAC, FLAC, WAV e AIFF) è perfetto per gli amanti della musica su CD.

ONKYO-TX-NR686-amplificatore-recensione

Se preferisci i servizi in streaming, hai solo l’imbarazzo della scelta, poiché l’ampli ha il supporto integrato per Amazon Music, Spotify, TIDAL, Deezer, TuneIn. Ovviamente può essere collegato anche ai tuoi dispositivi mobili e al PC o al Mac, sia mediante connessione cablata, che usando il bluetooth.

La connessione Wi-Fi a 5 GHz è stabile e veloce, perfetta per chi guarda spesso Netflix o Amazon Prime. Il collegamento alla tua Smart TV ed alle casse di amplificazione, ma anche a un lettore DVD o blu-ray, non pongono alcuna difficoltà.

amplificatore-ONKYO-TX-NR686

L’amplificatore è un po’ più grandi di altri modelli nella stessa fascia di prezzo (45 x 53.9 x 26 cm) e pesa 10 chili. La scocca in alluminio lo rende molto solido e robusto.

 

Alternative a Questo Modello

Le aziende concorrenti di Onkyo sono tante, ma il competitor più agguerrito è Denon, perché riesce a produrre amplificatori dalle funzionalità e caratteristiche molto simili a quelle dei modelli proposti da Onkyo.

Onkyo TX-NR686 vs. Denon AVR-X3600H

Il confronto tra il TX-NR686 e il modello della Denon è un confronto molto serrato, che si gioca sul piano della funzionalità ma anche del prezzo. Il Denon AVR-X3600H però ha qualcosa che manca allo Onkyo:

  • 9.2 canali, con una potenza di 180 Watt per canale. Per chi in casa ha tanti dispositivi, due canali in più possono fare la differenza
  • supporta Siri ed Alexa, mentre lo Onkyo può essere usato con i comandi vocali del solo Assistente Google

Se stai cercando soprattutto potenza di sound e una connettività ancora più ampia, ti consigliamo di orientarti verso il modello della Denon.

Se invece 165 Watt per canale sono sufficienti per te scegli pure lo Onkyo, perché anche questo modello è dotato di un’app che ti permette di gestire il tuo sistema multi-room, e di un meccanismo di calibrazione acustica della tua sala di home cinema.

La nostra recensione completa del Denon AVR-X3600HI migliori modelli di amplificatore Onkyo

Ultimo aggiornamento il Dicembre 5, 2022 5:47 pm

 

Le Opinioni sull’Onkyo TX-NR686

Lo Onkyo TX-NR686 ha ricevuto un totale di 464 voti su Amazon, che per un dispositivo di questo prezzo non sono pochi. il 92% dei clienti ha dato una valutazione a 4 o 5 stelle. il 3% ha dato una valutazione a 3 stelle, e solo il 5% degli acquirenti non è stato contento del prodotto.

amplificatore-ONKYO-TX-NR686-opinioni

Le valutazioni ad 1 ed a 2 stelle sono state dati da clienti che hanno riscontrato problemi nell’uso dell’ampli con una Xbox One X, oppure problemi nel software per la gestione dell’ampli. Nel manuale di istruzioni però è spiegato che il software di sistema deve essere aggiornato periodicamente.

Il 92% di chi ha scelto questo prodotto non ha avuto alcun problema di installazione del dispositivo o di funzionamento del firmware. Le qualità più apprezzate di questo modello sono:

  1. la possibilità di interfacciarlo con tantissimi dispositivi, dal blu-ray alla TV alle casse passive
  2. l’efficienza e la stabilità delle transizioni tra i canali di surround, e degli effetti speciali
  3. le prestazioni assolutamente spettacolari, soprattutto con le sorgenti audio analogiche

 

A Chi Consigliamo Questo Amplificatore

Lo Onkyo TX-NR686 è stato progettato per battere la concorrenza offrendo una connettività molto ampia, un sound identico a quello che puoi ascoltare al cinema ed un wattaggio di tutto rispetto, a un prezzo leggermente inferiore a quello dei modelli simili.

Secondo noi l’azienda giapponese è pienamente riuscita nel suo intento, e per questo motivo consigliamo questo prodotto a chi sta cercando una soluzione di elevata qualità e dalle prestazioni garantite.

Ultimo aggiornamento il Dicembre 6, 2022 3:49 pm
[ratings]

 

[Voti: 3 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *