Rega RP1 | Un giradischi davvero eccezionale!

rega_rp1

Recensione del giradischi Rega RP1.

Marca: giradischi Rega

Dopo anni di studi e confronti tra i giradischi presenti sul mercato, siamo finalmente riusciti ad analizzare anche il modello Rega rp1, considerato da molti come un vero e proprio oggetto dei desideri, in grado di soddisfare anche le esigenze di esperti del settore.

Trovarlo non è stato certo difficile, infatti, attraverso Amazon, ed una spedizione gratuita, siamo riusciti ad acquistare la versione bianca, che già solo in foto riesce ad accendere tutt’oggi le nostre fantasie e siamo sicuri anche quelle dei nostri lettori.

rega_rp1_giradischi_recensione

Sinceramente un particolare ci sfuggiva, ovvero che questo Rega rp1 ha ricevuto tanti premi sino ad oggi e tale dettaglio può sicuramente fare la differenza se decideremo di paragonare il prodotto con altri, ben più blasonati e costosi, presenti sul mercato.

Stiamo parlando di un giradischi che è stato appositamente progettato per offrire all’utilizzatore, un prodotto, che nonostante un design pulito e minimalista, sotto la scocca nasconde elementi unici, ed è in grado di offrire performance di altissimo livello.

Noi ce ne siamo innamorati, è l’insieme che non passa affatto inosservato e poi le componenti sembrano essere estremamente resistenti, il che sottolinea quanto impegno è stato messo per garantire un’ottima qualità costruttiva; è anche molto semplice da utilizzare, infatti, essendo totalmente plug and play, dopo averlo montato e sistemato a dovere, eravamo già pronti!

Niente male nemmeno la qualità d’ascolto e siamo sicuri che è stata proprio sviluppata al meglio per resistere nel tempo, grazie a componenti assemblati con estrema cura e passione.

Rega rp1 prezzo e caratteristiche da scoprire assieme

Il prezzo può variare, questo è ovvio, ma il consiglio è quello di puntare con decisione su Amazon, perché tra gli store online è senza dubbio uno dei più forniti, ed in grado di offrire assistenza totale!

Dando un’occhiata più da vicino, si può notare l’estrema precisione, data dal cambio di velocità, che a differenza di tanti altri modelli è assolutamente manuale; una scelta di questo genere consente anche di evitare che la cinghia di trasmissione possa usurarsi nel tempo.

Il design poi è bellissimo, a catturare l’attenzione sono soprattutto i particolari, come ad esempio il braccio RB101, che non solo è stato studiato nei minimi dettagli, ma che prevede anche cuscinetti del tutto nuovi, ai quali si aggiungerà un motore che non ha nulla da invidiare a quello di altri modelli ben più costosi e presenti in commercio.

rega_rp1_giradischi_recensione_bianco

Controlla questo giradischi su Amazon

Sinceramente siamo rimasti piacevolmente colpiti soprattutto dai materiali di questo Rega rp1, che rappresenta senza ombra di dubbio un ottimo salto di qualità, sia dal punto di vista estetico che delle performance vere e proprie, se raffrontato con modelli precedenti.

Esiste anche un’edizione limitata di questo giradischi: la versione Union Flag, con la bandiera britannica. Puoi acquistarla cliccando qua sotto:

giradischi rega rp1 bandiera

Controlla questo giradischi su Amazon

Scopriamo assieme alcune caratteristiche del Rega rp1

• Tanto per cominciare stiamo parlando di un ottimo giradischi plug and play;
• Per installarlo ci abbiamo impiegato meno di 1 minuto;
• Viene venduto con una testina performante, ovvero la MM Carbon;
• Si può anche acquistare successivamente un upgrade, ovvero il Performance Pack;
• Il piatto è in resina fenolica ed assicura precisione e stabilità!

I Pro del Rega rp1

• Esteticamente ci piace da morire;
• L’attenzione per i dettagli è massima;
• I materiali sembrano essere molto resistenti;
• Il braccio RB 101 è incredibilmente preciso e poi è stato assemblato a mano;
• Il motore assicura ottime prestazioni;
• Da un punto di vista di rumorosità e vibrazioni, queste sono praticamente assenti.

I Contro del Rega rp1

• Forse il prezzo può essere un ostacolo, ma una cosa è certa, vale tutti i soldi spesi!

Il verdetto finale!

Eccoci dunque alla conclusione del nostro articolo sul Rega rp1, un giradischi fantastico, che in poco tempo è riuscito a farci innamorare; i dettagli contano davvero e ce ne sono alcuni estremamente interessanti, ma certo non sono affatto gli unici elementi preziosi!

Ci ha colpito molto il design e la precisione del suo braccio; a breve proveremo l’upgrade pack e siamo sicuri che ne vedremo delle belle, insomma, se questo è il punto di partenza, possiamo affermare che siamo già in vantaggio anni luce su tanti altri prodotti presenti sul mercato!

La musica non conosce confini, ma il Rega rp1 ti farà scoprire un mondo nuovo!

rega_rp1_giradischi_recensione

PRO

CONTRO

cONTROLLA IL PREZZO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *