Reloop RP 1000, un primo prezzo ideale per i DJ

rp-giradischi-reloop1000

Il giradischi Reloop RP 1000 è un giradischi entry level per DJ; le sue prestazioni sono abbastanza buone, considerato il prezzo al quale viene commercializzato. L’apparecchio vanta una trazione a cinghia a 2 velocità per 33 1/3 e 45 giri, fatti girare su un ago retto da un braccio a S bilanciato staticamente. Si possono connettere da remoto starter e beat counter, mentre i piedi in dotazione permettono di evitare le vibrazioni che rovinerebbero l’ascolto della musica.reloop-rp-1000

I giradischi Reloop sono fra i migliori nella sua categoria, grazie alla qualità delle funzioni offerte e soprattutto alla trasmissione ben ingegnerizzata, tanto da essere considerati leader tra i giradischi con trasmissione a cinghia. A confermarlo sono le peculiarità e il fatto che sempre più persone indichino alcuni dei suoi modelli, in particolare Reloop RP 4000 e Reloop RP 8000, come i successori del Technics 1200 mk2.

Le caratteristiche del Reloop RP 1000

Il giradischi Reloop RP 1000 incontra i requisiti dei consumatori, perché permette di avere diverse funzioni e soprattutto assolve il suo compito di riproduttore in maniera soddisfacente.

I dettagli tecnici:
– interruttore principale di sicurezza;
– trazione a cinghia;
– finiture metalliche;
– telaio di metallo;
– gamma Pitch: +/- 10%;
– funziona anche con collegamento a starter remoto;
– piedi in grado di assorbire le vibrazioni;
– illuminazione a Led;
– due velocità disponibili;
– velocità a 33 1/3 e 45 giri;
– torq iniziale maggiore di 1000 g/cm
– le sue dimensioni sono di 450 x 144 x 352 millimetri;
– il peso è di 5,7 chilogrammi.

A chi è consigliato Reloop RP 1000?

Il giradischi Reloop RP 1000, nonostante sia uno dei modelli base della produzione RP firmata dal brand tedesco, riserva delle belle sorprese sia per quanto riguarda la qualità dei materiali utilizzati sia per quanto riguarda il suono riprodotto. Il metallo, oltre a essere concepito con linee di design molto belle, è un materiale assemblato nell’ottica di contenere le vibrazioni durante la riproduzione della musica.giradischi-reloop-rp1000

Il suo uso permette di attribuire all’apparecchio una grande resistenza e durata nel tempo, garantendo così un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Inoltre le caratteristiche del giradischi Reloop RP 1000 indicano la professionalità dello strumento, adatto ai DJ e a chi adopera il prodotto per lavoro. Gli amanti della musica e soprattutto dei dischi in vinile possono trovare l’articolo molto buono e ben rapportato al prezzo.

La scelta di Reloop RP 1000

Professionisti e semplici collezionisti di dischi possono beneficiare del prodotto, perché è piuttosto semplice da utilizzare e ha diverse opzioni da sfruttare per ottenere performance migliori. Molte persone sono perplesse sulla trazione a cinghia, perché quella diretta sembra essere migliore. Non è vero, perché la qualità deriva proprio dall’uso della cinghia, soprattutto perché essa offre garanzie contro le vibrazioni derivanti dal motore. Inoltre questo sistema consente una più facile riparazione e sostituzione qualora si rendesse necessario per l’usura. Un discorso analogo vale per il braccio a S. In circolazione ce ne sono pochi, tuttavia risulta essere una buona opzione per far girare più agevolmente il disco. Se non si vuole spendere molto, ma beneficiare di un prodotto all’avanguardia, Reloop RP 1000 è sicuramente un’ottima scelta.

I pro di Reloop RP 1000

Il prodotto è di grande qualità professionale, il piatto è ideale per i DJ e per gli amanti dell’HiFi in generale. Il Il braccio robusto e il telaio stabile sono tra i punti forti, anche per permettere di ascoltare il suono in maniera impeccabile. A contribuire è anche la testina Reloop Battletrack e la puntina, che fa assumere al giradischi una posizione di leader tra gli apparecchi a cinghia.

I contro di Reloop RP 1000

Non ci sono dei veri e propri punti negativi da menzionare circa il giradischi Reloop RP 1000, tuttavia va tenuto presente che se si desidera avere delle prestazioni davvero elevate per usi professionali, è meglio considerare altri modelli.rp-1000-reloop

RP 1000 è la base della linea del marchio tedesco, quindi va valutata l’opportunità di prendere altri articoli più completi. Se invece la musica è semplicemente una passione, l’apparecchio consente di rimanere soddisfatti.

Controlla il prezzo su Amazon

Le opinioni dei consumatori sul Reloop RP 1000

Abbiamo raccolto alcune opinioni trovate sparse nel web, tra siti italiani e internazionali.

La trazione a cinghia è indubbiamente una scelta del produttore da apprezzare, ma ciò costituisce un limite. Sicuramente non viene meno la qualità, anzi è decisamente superiore rispetto alla trazione diretta, ma se si fa un uso professionale frequente, come capita a un DJ potrebbe essere meglio scegliere un giradischi diverso. Reloop RP 1000 è perfetto per gli appassionati, la riproduzione dei vinili è decisamente ottima e anche il prezzo è ben rapportato.

– Reloop RP 1000 è perfetto. Il giradischi ha un bel disegno del braccetto, una testina decisamente carina e il prezzo è piuttosto contenuto. Lo uso per ascoltare musica a casa e sono decisamente molto soddisfatto della scelta.

– Ho da poco iniziato a lavorare come DJ e ho deciso di avere un giradischi mio, così da gestire direttamente e con più facilità i dischi. Ho deciso di acquistare Reloop RP 1000 e mi trovo bene, anche se sicuramente è più indicato per l’inizio. Il prezzo è rapportato alla qualità e decisamente conviene, ma se si usa con frequenza e soprattutto si deve lavorare in un certo modo, è meglio pensare a modelli superiori.

– Sono un DJ alle prime armi, sto usando Reloop RP 1000 come giradischi ed è veramente un ottimo prodotto. Ho speso poco e ho uno strumento che mi aiuta molto e di grande qualità.

– Volevo un giradischi da tenere in casa e così ho visionato il modello Reloop RP 1000, un po’ perché il marchio garantisce la qualità, un po’ perché il prezzo era contenuto. Non nascondo di essere stato un po titubante sui componenti, come ad esempio la trazione a cinghia, il braccio a S e il telaio in metallo. Temevo che il suono potesse essere disturbato da questi elementi, ma mi sono dovuto ricredere. La cinghia e i piedi consentono di eliminare le vibrazioni, mentre la stabilità del metallo aiuta sia a contenere le vibrazioni del motore sia a conferire una grande resistenza. La cinghia stessa isola il motore e permette una riproduzione davvero ottimale. Ora mi godo i dischi di vinile della mia condizione durante i fine settimana quando ho tempo libero.

– Il giradischi Reloop RP 1000 è la scelta migliore che potessi fare per ascoltare i dischi. La riproduzione del suono è eccellente e inoltre ha un sistema di connessione remote starter, una delle tante funzioni che rendono l’apparecchio ottimo. Il prezzo è contenuto rispetto al valore del prodotto e insieme al giradischi si trovano il tappetino, la testina Reloop BattleTrack e la puntina.

– Ho regalato il giradischi Reloop RP 1000 a mio padre per ascoltare i suoi vecchi vinili. Lui non è un amante delle tecnologie, ma volevo mettergli in mano un articolo di una certa qualità, soprattutto perché potesse ascoltare il suono nel modo giusto, come era stato pensato in origine da chi aveva inciso i dischi. Le sue funzioni semplici consentono a mio padre di utilizzarlo senza problemi e ora non lo lascia un attimo.

– Ero alla ricerca di un giradischi da usare nelle feste, perché per arrotondare sfogo la mia passione per la musica. Mi chiamano per animare i party privati e così devo presentarmi con l’attrezzatura adatta. Mi sono affidato a Reloop RP 1000 e ho trovato uno strumento professionale ed efficace. Non è il modello più avanzato e più completo, ma nel suo genere è il migliore e il prezzo è decisamente interessante.

– Ho deciso di rinnovare il mio impianto audio a casa e volevo uno strumento all’altezza per ascoltare i miei dischi. Mi è stato consigliato Reloop RP 1000. Il suo livello è professionale, tuttavia è semplice da usare. La qualità del suono è ottima e il giradischi è ben rapportato al prezzo, piuttosto contenuto.

– Ho una collezione di dischi di quando ero giovane, ma avevo bisogno di un giradischi per ascoltarli. Mi sono messo alla ricerca e ho trovato Reloop RP 1000, un prodotto professionale e di qualità, ma senza essere difficile da usare o con troppe funzioni. Il prezzo contenuto mi ha convinto e l’ho provato. Sono soddisfattissimo e ora posso ascoltare i miei dischi. Non ci sono vibrazioni e la trazione a cinghia garantisce prestazioni eccellenti.

Controlla il prezzo su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *