Reloop RP 2000 M: La nostra recensione a questo giradischi di alto design

giradischi-reloop-2000

Il giradischi Reloop RP 2000, firmato dal produttore tedesco Reloop, ha subito un restyling, improntato al design. A vederlo viene voglia di comprarlo. L’apparecchio vanta una linea unica, evidenziata dall’eleganza del nero metallizzato che colora l’intero telaio e le finiture.

L’estetica, però, non è l’unico aspetto a cui hanno pensato i tecnici, infatti la tecnologia è stata sviluppata per migliorare le prestazioni. Vanta una trazione diretta al quarzo, che lo rende un prodotto molto apprezzato dai professionisti del settore. Per l’avviamento c’è un pulsante, studiato per garantire la precisione al secondo. L’apparecchio è affidabile e permette di lavorare con elevata frequenza d’uso.

giradischi-rp-2000-reloop

Le caratteristiche di Reloop RP 2000 M

La qualità è alta, come lo sono le funzioni a disposizione, perché il giradischi Reloop RP 2000 M offre una vasta gamma di opzioni capaci di rispondere alla clientela più esigente.

Le peculiarità:
– Drive: trazione diretta con regolazione al quarzo;
– Due velocità: 33 1/3 e 45 giri;
– Coppia iniziale maggiore di 1000 g/cm;
– Telaio in metallo con finiture di colore nero;
– Braccio a S bilanciato staticamente;
– Il range del Pitch: +/-10%;
– Si può connettere da remote starter;
– Lo spegnimento del motore ha un controllo elettronico;
– Piedi stabili e resistenti pensati per evitare le vibrazioni provenienti dal motore;
– Illuminazione a Led;
– Inclusi ci sono tappetino, testina Reloop BattleTrack e puntina;
– Misure: 450 x 144 x 352 millimetri;
– Peso: 6,8 chilogrammi.

Il motore è molto potente, per questa ragione consente performance eccellenti nel caso si vogliano mixare i dischi in vinile. Si può far girare il disco con una velocità elevata, superiore alla media dei diversi apparecchi in commercio. La potenza del motore e la precisione del braccio assicurano il funzionamento in tutta tranquillità e per le più diverse esigenze. In rapporto al prezzo si può dire che l’acquisto del giradischi Reloop RP 2000 M sia un buon affare.

A chi è adatto Reloop RP 2000 M

Il giradischi Reloop RP 2000 M viene consigliato ai DJ e ai professionisti. In realtà quando si legge il termine DJ, si è leggermente intimoriti, ma ciò non significa che un semplice appassionato di musica non possa farne un buon uso, magari diventando il DJ del suo salotto. Affidarsi all’apparecchio di Reloop è una buona idea per tutti coloro che sono interessati ad avere una qualità audio di tutto rispetto. Con la complicità delle funzioni e dalla sua forma potrebbe far nascere nell’amante della musica l’interesse a diventare un professionista.

I punti di forza

L’aspetto più importante riguarda le performance legate al suono, infatti Reloop RP 2000 M vanta una buona precisione nella riproduzione della musica ed è innovativo. A sviluppare il progetto è stato un gruppo di giovani esperti di tecnologia con una passione per la musica ben radicata.

giradischi-reloop-rp-2000Il sistema di trasmissione di presa diretta al quarzo permette di rispondere ai requisiti dei migliori DJ e professionisti. Il suono, grazie alla potenza del motore, appare più radioso e si hanno ottime performance a volume basso o alto indistintamente. La resistenza alle vibrazioni consente di ascoltare il suono in maniera chiara, senza alcun tipo di disturbo.

In sintesi, i principali punti di forza sono tre:
– buon prezzo;
– grande potenza del motore;
– ottime prestazioni sonore.

I punti deboli

L’apparecchio non ha particolari svantaggi, ma ci sono un paio di note che vanno necessariamente menzionate. La prima riguarda il peso, eccessivo per il tipo di giradischi e in proporzione alle dimensioni. L’altro – che non necessariamente deve essere visto come una debolezza (noi non siamo fanatici dei giradischi tutto in uno) – riguarda la scarsità di opzioni. Funziona bene, ma potrebbe consentire di svolgere più attività, magari anche di collegarsi ad altri apparecchi elettronici.

Controlla il prezzo su Amazon

Le opinioni di chi ha acquistato Reloop RP 2000 M

Abbiamo raccolto un pò di recensioni che abbiamo trovato sparse in giro per il web. La maggior parte arrivano direttamente dal Regno Unito o dagli USA; le abbiamo tradotte e sintetizzate per voi!

– Cercavo un giradischi di qualità e ho trovato Reloop RP 2000 M, un prodotto di qualità e di precisione che riproduce il suono fedelmente. La trazione diretta consente l’uso professionale e sicuramente incide sulle performance eccellenti, ma la regolazione al quarzo, il braccio a S e il pitch regolabile +/-10% rendono l’apparecchio un unicum nel suo genere. I piedi stabilizzatori antivibrazioni assolvono benissimo alla loro funzione e il design con il telaio in metallo è decisamente piacevole e il materiale consente all’apparecchio di essere resistente e di durare nel tempo. Il rapporto tra qualità è prezzo è ottimale. Sicuramente lo consiglio agli appassionati di musica desiderosi di ascoltare dischi in vinile.

– Il giradischi RP 2000 M di Reloop mi soddisfa pienamente, perché risponde in maniera adeguata alle mie aspettative. Nella fornitura la puntina è inclusa con l’apparecchio e il rapporto tra qualità e prezzo è decisamente equilibrato;

– Non sono molto esperto di giradischi, ma proprio perché si trattava del mio primo acquisto volevo un prodotto che meritasse. Il mio obiettivo era quello di ascoltare i vecchi vinili che ho a casa, cimeli di famiglia con buona musica. Dopo una ricerca su internet ho trovato Reloop RP 2000. Mi ha colpito per descrizione e prezzo, così ho deciso di fidarmi del consiglio degli esperti e delle recensioni degli acquirenti. Devo dire che la mia decisione è stata ben ripagata. Il design moderno, la trazione diretta e il motore potente sono davvero soddisfacenti. La qualità del suono è perfetta, soprattutto perché non ci sono vibrazioni e altri rumori a intaccare la riproduzione.

– Sono un DJ professionista e sono abituato a lavorare con la mia attrezzatura, per questo devo cercare il meglio del mercato. Uno dei giradischi a cui ho deciso di affidarmi è Reloop RP 2000. Il motore potente, con trazione diretta, consente di far girare i dischi a una velocità elevata, mentre i piedi stabilizzanti evitano le vibrazioni dell’apparecchio. Il pitch range +/-10% con regolazione al quarzo e la possibilità di connessione a remote starter completano le caratteristiche del prodotto, garantendo un ottimo risultato nell’ascolto della musica. Posso far ascoltare dischi 33 1/3 e 45 giri, mixando il suono. Sono molto soddisfatto anche per il prezzo, ben rapportato alla qualità offerta dal modello. Va detto che non è l’unico articolo realizzato da Reloop che possiedo, infatti la marca è sinonimo di tecnologia avanzata e performance elevate.

– Qualche tempo fa ho ritrovato i dischi in vinile di quando ero giovane, ma il vecchio giradischi era rotto e non riparabile. Non volevo rinunciare all’ascolto della mia musica preferita, così ho cercato un nuovo apparecchio. Tra consigli degli esperti e opinioni dei consumatori ho trovato Reloop RP 2000, un apparecchio professionale e di grande qualità. Il suono si sente benissimo e il design moderno ed elegante lo rende perfetto anche come soprammobile. Quando non è in funzione resta in bella mostra su un tavolo del mio salotto. La potenza del motore e gli accorgimenti per evitare le vibrazioni sono tra i punti di forza. Il prezzo è contenuto e le funzioni sono semplici da attivare. Lo raccomando di sicuro a ogni appassionato di musica.

– Ho regalato il giradischi Reloop RP 2000 M a mio padre perché potesse ascoltare i suoi vecchi dischi in vinile. Non se ne separa mai e lo tiene sempre in funzione. Il modello è professionale, ma è semplice da usare e ha un motore potente con una buona velocità. Il design moderno ed elegante lo si deve al metallo, capace anche di attribuire resistenza e di far durare l’apparecchio a lungo. I pedi stabilizzatori consentono di evitare le vibrazioni che potrebbero disturbare la riproduzione del suono.

Controlla il prezzo su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *