La Nostra Recensione dei Sistemi Wireless Sonos Connect

amp-Sonos-Connect recensione

Hai mai pensato di controllare tutti i tuoi dispositivi audio analogici e digitali dal tuo smartphone? Che ne diresti di poter diffondere in streaming un genere di musica diversa in ogni stanza del tuo appartamento?

Con i sistemi di diffusione e amplificazione Sonos Connect oggi è possibile fare questo, e molto altro. Per scoprire come, guarda il video che trovi qui sotto. Se vuoi conoscere meglio i sistemi Sonos Connect, continua a leggere la nostra recensione.

Altri Prodotti Sonos:  Sonos Play 1 | Sonos Play 3 | Sonos Play 5 | Sonos One 2


1. Sistema di Diffusione Wireless Sonos Connect

Le casse di amplificazione hanno un loro perché e una loro estetica, ma con Sonos Connect andiamo molto oltre. Qui abbiamo un vero e proprio sistema di diffusione wireless, che trasforma il modo di ascoltare la musica, ma anche di creare il tuo home theater. Sonos Connect è un lettore cui puoi collegare ogni tuo dispositivo, dalla SmartTV al giradischi, dallo stereo all’iPad, per ascoltare in streaming la tua musica preferita.

Sonos Connect è anche compatibile con le casse di amplificazione dotate di connessione Wi-Fi, come le Harman Kardon Soundsticks o altre. Inoltre è dotato dell’opzione subwoofer, che puoi selezionare dal menu a tendina di questo dispositivo.

Installare Sonos Connect è facilissimo, e potrai ascoltare la tua musica preferita in ogni stanza fin da subito. Per iniziare:

  • connetti via cavo il sistema Sonos Connect alle tue casse di amplificazione preferite
  • usa l’applicazione Sonos per collegarti alla tua rete Wi-Fi. Avere particolari competenze tecniche non è necessario, basta scaricare la app Sonos e seguire le istruzioni
  • suona un video musicale da YouTube, un MP3 dal tuo cellulare, o la musica che preferisci. Il sistema Sonos Connect invia le tracce in streaming alle casse di amplificazione, e ti permette di ascoltare la musica che vuoi da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi stanza.

Con il sistema di amplificazione Sonos Connect potrai:

  • tenere tutte le tue librerie musicali e i servizi di streaming in un posto solo
  • selezionare la tua musica preferita sul tuo tablet o smartphone e decidere in quale stanza riprodurla, ma anche variare le playlist, i toni e il volume della musica stanza per stanza. Vuoi suonare musica classica in salotto, rap nella camera dei ragazzi, e jazz in veranda? Con Sonos Connect è possibile.
  • riprodurre l’audio da una fonte esterna, come un vecchio lettore CD, su tutti i lettori che hai collegato al tuo sistema Sonos Connect
  • riprodurre la musica non in streaming, semplicemente collegando Sonos Connect allo stereo o al giradischi, ed abbinandolo a due casse Soson
  • avere a tua disposizione un sistema di diffusione audio sempre funzionale, grazie agli aggiornamenti gratuiti

Questo perché i diffusori di Sonos Connect abbinano sensori integrati a un software intelligente, che rende la tua esperienza di ascolto assolutamente nuova. Il sound dei diffusori Sonos Connect non solo è chiaro e pulito, ma si adatta in modo automatico alla grandezza degli ambienti. Con la tecnologia Trueplay riuscirai non solo a calibrare il volume nel modo migliore, ma potrai ascoltare tutti gli effetti sonori delle tue tracce preferite come non li avevi mai sentiti prima.

amplificatore-Sonos-Connect

Sonos Connect è piccolo e compatto: misura appena 13 x 14 x 7 cm, e con 600 grammi di peso trova spazio ovunque. Il sistema supporta sia le connessioni analogiche (RCA), che quelle digitali che si tratti di fibra ottica o di cavi coassiali. La connessione analogica è dotata di rilevamento automatico.

La riproduzione dei file audio in wireless è protetta da una rete wireless peer-to-peer con crittografia AES. Se vuoi, grazie allo switch ethernet a due porte potrai collegare il tuo sistema Sonos Connect in modo standard al computer, ma anche alla tua console di gaming o altro.

Tra tutti i sistemi di amplificazione wireless che trovi in commercio Sonos Connect è l’unico che ha come servizio lo streaming di Google Play, il che è un punto a suo favore. Questo sistema di amp ha una limitazione, perché è privo di un’entrata ottica. Però in compenso hai la possibilità di collegare tutti i tuoi dispositivi, ed il bit rate è più che sufficiente per uno streaming di altissima qualità. Nella confezione di questo prodotto trovi:

  • il sistema Sonos Connect
  • il cavo di alimentazione
  • 1 cavo ethernet piatto
  • una guida rapida con CD di installazione
  • 1 cavo audio stereo RCA
  • 1 cavo audio adattatore per i cavi stereo mini allo standard RCA


2. Sistema di Amplificazione e Diffusione Sonos Connect 55 Watt

Sonos Connect 55 Watt è il fratello maggiore del sistema di diffusione che ti abbiamo appena presentato. Qui non abbiamo solo un sistema di gestione delle tue connessioni wireless, ma anche un vero e proprio amplificatore digitale integrato, dalla potenza dichiarata di ben 55 Watt per canale. Questa amp trasforma tutti i tuoi diffusori in un sistema Sonos, perfetto per ascoltare la musica in streaming tramite qualsiasi tipo di amplificatore.

Sonos-Connect-amp

Che si tratti di un amplificatore Harman Kardon, di un amp Bose o di altre marche non importa. Qui hai a tua disposizione un sistema di diffusione smart, da 20 x 18 x 9 cm, che può indicizzare fino a 65.000 tracce audio. Ma diamo un’occhiata alle caratteristiche tecniche del sistema Sonos Connect 55 Watt:

  • il sistema supporta i formati audio MP3, iTunes Plus, WMA, MPEG4, FLAC, ed anche i vecchi file WAV non compressi
  • oltre alla connessione Wi-Fi, hai a tua disposizione anche una connessione Bluetooth, per la massima versatilità di collegamento
  • se invece preferisci le connessioni di tipo classico, quelle per intenderci che usano i cavi, a tua disposizione hai connessioni analogiche RCA, ma anche digitali
  • grazie alla crittografia AES, il tuo sistema Sonos Connect 55 Watt è sempre protetto dall’intrusione della musica dei tuoi vicini. Ti è mai capitato di ricevere le tracce che il tuo vicino ascoltava in streaming con una connessione wireless non sicura? La rete wireless peer-to-peer creata Sonos Connect 55 Watt risolve questo problema

Questo sistema può essere usato per pilotare le tue casse audio preferite, ma anche collegato alla TV, alla tua console, o a un giradischi. Se stai pensando di acquistare Sonos Connect e collegarlo al tuo giradischi ti diamo una piccola dritta. Il giradischi deve avere il preamp integrato. Se il preamplificatore integrato non c’è dovrai collegare il giradischi prima a un preamp esterno, e poi all’ingresso Line-In del suo Sonos Connect.

Sonos-Connect-Amp-Amplificatore-Stereo-a-2-Vie,-55-W

L’installazione di Sonos Connect 55 Watt è identica all’installazione del modello precedente. Anche per installare questo modello è sufficiente collegare Sonos Connect al tuo ampli preferito, attivare la connessione wi-fi alla rete domestica mediante l’app gratuita, e iniziare ad ascoltare la tua musica preferita da subito. Sonos Connect 55 Watt non ha telecomando, perché è controllato direttamente dal tuo tablet o smartphone mediante l’app Sonos.

L’app Sonos è gratuita, e ti permette di scegliere le canzoni che preferisci dalla tua libreria digitale, ma anche di scegliere le stanze dove vuoi suonare la tua musica, e controllare tutte le impostazioni del volume e della riproduzione in ogni singola stanza di casa. Nella confezione di questo prodotto trovi:

  • il sistema Sonos Connect 55 Watt
  • un cavo ethernet piatto
  • il cavo di alimentazione
  • la guida rapida Sonos con un CD di installazione

Se stai cercando non solo un sistema di diffusione audio intelligente, ma vuoi anche una potenza di suono di tutto rispetto, lo amp Sonos Connect 55 Watt secondo noi è il prodotto migliore per le tue esigenze. Se invece sei tra quelli che badano alla funzionalità piuttosto che al volume della musica, Sonos Connect può fare al caso tuo. Che dire a chi bada al prezzo? Sonos Connect 55 Watt è perfetto per chi vuole concedersi un regalo ben meritato, mentre il fratello minore Sonos Connect è un prodotto accessibile a tutti gli amanti della tecnologia audio.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *