Stanton T62 B: il migliore se vuoi iniziare come DJ

t62-stanton-giradischi

I giradischi non sono solamente per amanti di vinile che amano ascoltare la loro musica preferita in modo casual. Non sono neanche limitati ad un uso casalingo. È vero che ci sono modelli fatti unicamente per l’utilizzo casual ma esistono anche molti pronti ad essere utilizzati da DJ, sia principianti che professionisti! E chi si aspetterebbe di poter ottenere un giradischi professionale ad un prezzo attorno a 200 euro? Questa è un’ottima notizia per coloro che vogliono diventare un DJ professionista e vogliono iniziare al meglio. Se vuoi un giradischi economico per iniziare allora sei arrivato al posto giusto. Analizzeremo bene il giradischi Stanton T62 da DJ con braccio dritto e drive diretto, uno dei più economici ma allo stesso tempo migliori in qualità per DJ principianti.

Design

Per quanto riguarda il design questo giradischi è il compagno perfetto per aspiranti DJ che sanno come far crollare il soffitto. Invece di andare per un look vintage e classico questo modello ha un aspetto moderno. Un esteriore funky e techno che andrà benissimo con l’aspetto delle feste a cui ti potrai esibire.stanton-t62Utilizza i colori nero, grigio e bianco per complementare il tono professionale di un DJ. Inoltre non c’è bisogno di dire che questa macchina è a drive diretto, perfetta quindi per scratch. Questo modello prende spunto dallo Stanton T.60 in termini di design e qualità audio. Discuteremo delle sue capacità sonore più avanti, ma senza dubbio il T62 offre alta qualità di riproduzione anche per musica analogica.

Stanton T 62: Specifiche

Anche con un prezzo del genere il Stanton T62 è pronto a competere con i suoi avversari più costosi semplicemente fornendo ottima qualità nelle caratteristiche più importanti di ogni giradischi. Questa macchina a drive diretto utilizza un braccio dritto che possiede puntamento migliorato rispetto ad altri modelli. Fornito di testina 500v3 Stanton che è stata equipaggiata dentro il guscio. Per convenienza, è anche fornito di output stereo RCA.t62-stanton-recensioneTuttavia, in termini di copertura di LP, questo modello è molto limitato possedendo solo 2 velocità di riproduzione. Include RPM 33-1/3 e 45, ovvero se i tuoi dischi richiedono 78 RPM di velocità non potranno funzionare. Tieni conto tuttavia che gli LP vengono solitamente nelle due velocità utilizzate da questo giradischi, quindi non è detto che sia un grosso problema. Infine possiede due leve Start/Stop, perfette per battaglie di mixaggio e setup.

Stanton T 62: Prestazioni sonore

Prendendo esempio da uno dei best seller della Stanton, non siamo stupiti nel vedere che questo modello offre alta qualità di riproduzione della tua musica. Tutto ciò grazie al motore diretto ad alta torque che non fa il minimo rumore durante la riproduzione.

Il braccio fa esattamente ciò che deve ed è perfetto per DJ che amano fare scratch con i propri dischi. È facile da usare e renderà i suoi proprietari felici.

Conclusione

Semplicemente leggendo questa guida sei già ad un passo da diventare un DJ di successo. Il talento è sicuramente importante in questo campo, ma ciò che non ti dicono è che a volte tutto ciò che serve è un’artista con i giusti attrezzi. Donati un vantaggio sugli altri investendo in un magnifico giradischi come il Stanton T62.

Controlla il prezzo su Amazon

PRO

CONTRO

cONTROLLA IL PREZZO

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *