Stanton T92 USB: il meglio della fascia media per DJ

t62-stanton-recensione-opinioni

Il giradischi Stanton T92 USB è simile allo Stanton T55 in aspetto, ma è leggermente più costoso, ma per un’ottima ragione.

Possiede tutto ciò che ha il giradischi Stanton T55 più un pulsante di inversione per riproduzione inversa, un blocco di intonazione che disabilità il cambio di intonazione e un meccanismo anti-skating che blocca la puntina dal saltare sul vinile. Questo giradischi possiede componenti di qualità e si guadagna il Premio di Bronzo dei nostri Top Ten.

Stanton T92 USB: Registrazione E Riproduzione

Abbiamo provato tutti i giradischi convertendo tre LP in file audio digitali, un album dei Beatles in standard 33 RPM, uno in 45 RPM e un nuovo album di Jack White. Dopo aver ascoltato il file digitale scaricato dello stesso contenuto e comparato alle versioni trasformate da noi con il giradischi abbiamo determinato che il Stanton T92 crea conversioni di alta qualità, comparabili ai nostri migliori convertitori di vinile.
stanton-t92-usb-recensioneIl file dall’album di Jack White aveva meno volume rispetto al download digitale, ma nel complesso la chiarità e la definizione erano simili. La linea di basso di una delle canzoni aveva un ritardo stereo che salta tra lo speaker destro e sinistro, e le conversioni delle canzoni possedevano gli stessi dettagli. C’era della statica all’inizio delle canzoni associate alla conversione in vinile, ma con Audacity è facilmente rimovibile dopo la conversione. Siamo impressionati alle conversioni del T92.

stanton-t92-usb-opinione

Abbiamo testato la qualità di riproduzione con diversi brani. In alcuni casi erano presenti graffi, ma l’audio aveva meno errori di altri giradischi che abbiamo recensito. In totale siamo stati soddisfatti dai risultati dei test audio.

Stanton T92 USB: Design

Questo giradischi convertitore possiede un motore drive diretto. I motori a trazione diretta tendono ad avere meno possibilità di guasto rispetto a motori a cinghia, ma a volte creano più rumore durante la conversione a causa della posizione del motore direttamente sotto il disco. Motori con trasmissione a cinghia possiedono anche velocità d’avvio più rapida e girano a velocità più consistente per mantenere una migliore intonazione durante la riproduzione del disco.

stanton-t92-usb-opinioniQuesto riproduttore di dischi digitali è fornito di cavi RCA e USB con copertura soffice per protezione quando fuori uso.

Stanton T92 USB: Software

Questo giradischi convertitore di vinile è fornito di iZotope Audio Cleanup and Enhancement Suite. Questo programma fornisce attrezzi di registrazione ed editing per migliorare il suono dei file convertiti. Gli attrezzi di pulizia ed editing sono molto facili da utilizzare. Basta attivarli con un click e aggiustare la leva per determinare quanto effetto applicare alla traccia.

Verdetto finale

Il Stanton T92 si tiene a testa alta non solo come riproduttore di record con componenti ad alta qualità, ma anche come giradischi convertitore con USB dato che produce audio di alta qualità partendo da LP. Questo giradischi aveva problemi con alcuni dischi un po’ graffiati, ma parte del rumore extra può essere rimosso con gli attrezzi di pulizia inclusi nel software. Questo giradischi è di alta qualità e degno di considerazione.

Leggi le nostre recensioni ai giradischi Stanton T62Stanton ST 150.

Controlla il prezzo su Amazon

 

PRO

CONTRO

controlla il prezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *