Thorens TD 170-1: semplicità ed eleganza premiano questo giradischi di fascia media

thorens-td-170-recensione

Recensione al giradischi Thorens TD 170-1.

Certi giradischi sono così semplici che diventa difficile descriverli adeguatamente. Questo è uno di quelli. Il TD 170-1 si distingue su tutti per semplicità e minimalismo. Riproduce solo vinili, senza fronzoli e senza l’aggiunta di tutte quelle nuove funzionalità che stanno invadendo il mercato (come l’implementazione della radio e del lettore CD, ad esempio). Riproduce solo vinili, e lo fa egregiamente.

thorens-td-170-1-recensione

Nessuna funzionalità bonus, nessun design eccentrico, niente di incredibile di cui parlare. Ma non dimentichiamoci che spesso semplicità è sinonimo sia di bellezza che di qualità, e a volte è tutto ciò che ci serve in un giradischi. Perché andare su qualcosa di straordinario quando puoi ottenere qualcosa di funzionale ad un prezzo più conveniente.

Non significa che non vogliamo farci stupire da una qualità di suono fantastica, vogliamo semplicemente essere pratici.

Non c’è molto da dire sul Thorens TD 170-1, ma ne parleremo comunque. In questa recensione scopriremo come qualcosa di così minimalista possa essere così impressionante. Permetti a questo capolavoro completamente automatico di fare il suo lavoro per te.

 

Thorens TD 170-1: Il design

Come detto in precedenza, questo è un capolavoro completamente automatico. Ciò significa che puoi godertelo fino in fondo semplicemente premendo un bottone. Alcuni giradischi ti fanno sollevare il loro braccio e poi appoggiarlo gentilmente sul vinile – questo non è uno di quei modelli.

giradischi-thorens-td-170-1

Per quanto riguarda il design, invece, l’aspetto è molto semplice.  Nulla di ampolloso, se quindi sei alla ricerca di un giradischi bello da vedere (ma meno performante come qualità di riproduzione) ti consigliamo di dare un’occhiata al Cruiser di Crosley, noto per le sue colorazioni accese e per il suo design che non passa inosservato.

L’esterno di colore nero è molto elegante e attirerà molti amanti del vinile. Inutile dirlo, si confonderà perfettamente assieme al resto del tuo sistema audio.

 

Le specifiche tecniche del TD 170-1

Parliamo ora delle specifiche, la parte più interessante.

Il giradischi legge tutte e tre le velocità di riproduzione: 33, 45 e 78 giri.

La confezione contiene anche un adattatore CA, il coperchio anti-polvere in acrilico, il cavo RCA e il manuale utente, che spiega in maniera semplice e chiara come attivarlo.

Dispone di motore a corrente continua a controllo elettronico e di cinghia piatta (all’interno). Non solo per principianti.

thorens-td-170

Perfetto per collezionisti di LP che hanno molti vinili in giro per casa.

Non puoi mai sapere quali vinili sono compatibili con quale giradischi, ma non te ne devi preoccupare con questo modello perché tutti i tuoi vinili di qualunque dimensione funzioneranno senza problemi poiché possiede un preamplificatore phono integrato e gli speaker adatti si reperiscono molto facilmente online o nei negozi specializzati.

 

Riproduzione del suono

Questo giradischi si accomuna molto al modello TD 190-2 della stessa marca. Sono entrambi facili da usare, completamente automatici ed entrambi ti permettono di rilassarti e goderti la tua musica preferita – l’unica differenza è che il TD 170-1 è un po’ più economico!

Questo giradischi è infatti venduto al momento ad un prezzo inferiore ai 350 euro. Ci sentiamo di affermare che è un ottimo affare! Thorens, con la sua lunga storia e tradizione, è un’azienda ormai esperta: i suoi prodotti sono sicuri, affidabili e facili da usare.

Per quanto attiene la qualità del suono, il modello TD 170-1 è capace di offrirti una prestazione sonora ottima e senza rumore di sottofondo. Conveniente e silenzioso – cosa puoi chiedere di più?

thorens-td-170-1

 

 

Il Prezzo del Thorens TD 170-1

non disponibile
as of Dicembre 6, 2022 6:02 pm
non disponibile
as of Dicembre 6, 2022 6:02 pm
Ultimo aggiornamento il Dicembre 6, 2022 6:02 pm

 

Il verdetto finale

Riportare in vita la tua collezione dovrebbe essere facile e comodo. A chi servono tutte le campane e fischi che offrono gli altri giradischi? Alla fine del giorno, si tratta solamente di quale può riprodurre meglio le tue canzoni. Questo modello è noto per quello. L’unica cosa che rimane da fare è provarlo.

 

Altri modelli di Thorens

Clicca qua per leggere la recensione di altri giradischi Thorens.

Ultimo aggiornamento il Dicembre 5, 2022 8:07 pm

 

PRO

CONTRO

cONTROLLA IL PREZZO
[Voti: 0 Media: 0]

Un pensiero su “Thorens TD 170-1: semplicità ed eleganza premiano questo giradischi di fascia media

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *