Giradischi Sony: giradischi di qualità alla portata di tutti

La Sony è una società che punta con decisione su tutta una serie di prodotti molto utilizzati nell’ambito musicale, così come anche da professionisti ed amanti del genere; si parte da casse, cuffie, amplificatori, fino ad arrivare a veri e propri sistemi audio casalinghi, senza dimenticare affatto i diversi modelli di giradischi Sony, che al giorno d’oggi riescono ad attirare una bella fetta di pubblico.

In questo articolo vogliamo proprio parlarvi dei giradischi Sony, aiutandovi a scoprire ben due dei modelli attualmente presenti sul mercato, vale a dire il Sony giradischi USB PS – LX300USB ed il giradischi Sony con conversione audio ad alta risoluzione PS – HX500.

Giradischi Sony | PS – LX300USB

Il giradischi Sony PS – LX300USB può essere considerato un entry level, dal prezzo molto interessante; tutto sommato possiamo dire che è estremamente valido, soprattutto se prendiamo in considerazione la qualità del suono, ma non è affatto uno strumento professionale, da DJ per intenderci.

Analizzandolo nel design esso appare minimalista, ma pur sempre interessante, con alcune caratteristiche che potrebbero far gola a chiunque; tra i punti di forza possiamo trovare ad esempio una comoda uscita USB, che al giorno d’oggi è divenuta ormai un must, in quanto permette di convertire in modo semplice e rapido, tutti i vinili in formato mp3. Il funzionamento di questo giradischi Sony è del tutto automatico ed offre una maggior protezione proprio ai vinili, proteggendoli nel tempo da eventuali graffi; altro punto a favore è rappresentato dal sistema di trasmissione, ovviamente a cinghia, di altissima qualità, in grado di offrire una riproduzione fluida e perfetta sotto tutti i punti di vista.

Leggi la nostra recensione completa al Sony PS – LX300USB

FASCIA DI PREZZO: meno di 150€

giradischi-sony-ps-lx300usb

Controlla questo giradischi su Amazon

Giradischi Sony | PS – HX500

Il giradischi Sony PS – HX500 si distingue da tanti altri prodotti presenti sul mercato, perché dalla sua riesce a vantare un audio ad alta, anzi altissima risoluzione, in grado di catturare in pochi istanti, l’attenzione di tutti gli appassionati di musica, offrendo un effetto davvero incredibile.

Questo bellissimo giradischi Sony può essere collegato direttamente al pc, attraverso una porta usb, permettendo quindi di convertire senza problemi, i tuoi vinili in un formato decisamente più comodo, da portare in giro, senza perderne affatto qualità. E’ presente anche una comoda applicazione per pc, funzionante perfettamente sia con Windows che con Mac, insomma, stiamo parlando di un Sony giradischi che si discosta di molto dai classici entry level, questo perché grazie alla qualità offerta, riesce a sorprendere in poco tempo i veri amanti ed esperti musicali!

Leggi la nostra recensione completa al Sony PS-HX500 

FASCIA DI PREZZO: 450€

giradischi-sony-PS-HX500

Controlla questo giradischi su Amazon

Il verdetto finale!

Questo articolo sui giradischi Sony è giunto al termine, ecco dunque il nostro punto di vista; abbiamo avuto modo di testare al meglio entrambi i prodotti e dobbiamo ammettere che riguardo al Sony PS – HX500, i risultati ottenuti sono andati ben oltre le premesse iniziali, infatti l’audio è incredibilmente unico, totalmente in HD ed ascoltare un vecchio vinile a questi livelli è davvero un’emozione indescrivibile, provare per credere!