Casse per giradischi | La nostra recensione delle 3 migliori casse qualità/prezzo.

Ogni giorno in noi nasce la voglia di provare prodotti nuovi, ma la scelta può essere davvero ampia, così in quest’ultimo periodo abbiamo deciso di valutare alcune tra le più amate casse per giradischi; il nostro obiettivo era quello di trovarne alcune che vantassero un ottimo rapporto qualità – prezzo.

A dire il vero grazie ad Amazon non ci abbiamo messo molto, è stato relativamente semplice, così in quasi due ore di continue ricerche siamo giunti ad una conclusione, dovevamo puntare su questi 3 prodotti e così è stato!

In questo articolo li recensiremo per te!


Trust Tytan/Vigor | Un set di Altoparlanti davvero potente ed elegante!

E’ stata la nostra prima scelta, tra le 3 differenti casse per giradischi, questo set ci ha fatti innnamorare, merito sicuramente della struttura, così come anche delle sue caratteristiche e le finiture che riescono ad offrire grandissima eleganza.

casse-per-giradischi-trustTrust offre i suoi altoparlanti con subwoofer, incorniciati da elementi in legno, insomma, un giusto compromesso anche per prodotti ben più costosi, dove a fare la differenza è ancora una volta il suono, che per noi è stato davvero perfetto, con bassi profondi e ben ottimizzati.

casse-per-giradischi-trust.1jpgIl prezzo non si discute, rappresenta senza dubbio un vero affare, inoltre, un applauso andrebbe fatto soprattutto alla sua potenza, che raggiunge un massimo di 100 W, assicurando ad ogni utilizzatore prestazioni degne di nota.

Attraverso il controller esterno, ovviamente cablato, sarà possibile regolare non solo il volume, ma anche gli alti ed i bassi, inoltre, per chi preferisce un’esperienza musicale del tutto differente, sarà possibile anche collegare le proprie cuffie preferite.

Ad essere sinceri noi le abbiamo provate sin da subito collegandole al nostro giradischi casalingo ed il risultato è stato perfetto, ma è un prodotto che si sposa alla grande anche per altri utilizzi, quindi sarà proprio impossibile fare a meno di questo sistema 2.1 !

Altre caratteristiche:

• Potenza: si arriva a ben 100 W di potenza massima, il che non è affatto male;
• Design: ci è sembrato solido e poi sia i satelliti che il subwoofer sono in legno;
• Qualità del suono: incredibilmente elevata e poi i bassi sono profondi e perfetti;
• Volume: si può gestire con un controller cablato esterno;
• Compatibilità: praticamente con tutto, a partire dal giradischi, passando per tv, pc e telefono;
• Dimensioni: 21 x 47.4 x 25.6 cm;
• Voltaggio: 20 volt;
• Peso: ci aggiriamo attorno ai 5 Kg;
• Colorazione: un bel marrone old style (Trust Vigor) e bianco, nero, nero/rosso (Trust Tytan)

Sinceramente quando abbiamo visto il prezzo non ci aspettavamo di poter toccare con mano un prodotto di ottima fattura, ma ci siamo dovuti ricredere da subito e questa è stata davvero una piacevole sorpresa.

casse-per-giradischi-trust3A colpirci poi al di la della qualità audio, sono stati anche i materiali, risultano essere resistenti ed anche le finiture sono belle da vedere, insomma, un set di altoparlanti che fa la differenza!

Clicca qua se preferisci la colorazione marrone Old Style


August MS515 | Semplicità e dimensioni ridotte fanno di queste casse per giradischi un prodotto unico

Dovevamo assolutamente acquistare un bel set, di dimensioni ridotte e queste casse per giradischi ci sembravano una scommessa da provare!

Prese come sempre da Amazon, in pochi giorni erano già alla base; da quel momento collegarle è stato un gioco da ragazzi ed eravamo già pronti a poterle testare a dovere, senza dimenticare alcuna caratteristica o elemento che potesse in qualche modo aiutarci a tirare le somme.casse-per-giradischi-augustDopo un primo contatto diretto abbiamo notato che la qualità del suono è molto alta, poi sono bluetooth, una particolarità che sinceramente al momento dell’acquisto ci era sfuggita, ma che ci ha regalato un ulteriore sorriso. Il punto di forza di queste casse per giradischi, a nostro avviso, è rappresentato sia dalle dimensIoni che dalla loro portabilità, infatti, chiunque potrà trasportarle senza problemi, persino in viaggio!

casse-per-giradischi-august2Al di la della buona qualità del suono, bisogna sottolineare che queste possono essere anche alimentate autonomamente grazie alla presenza di una batteria performante, in grado di offrire ben 15 ore di autonomia ed una compatibilità a dir poco universale con tutti i dispositivi.

Altra chicca sono i comandi a distanza, grazie ai quali, se sarai tu il fortunato utilizzatore, avrai la possibilità di regolare il volume, così come anche di cambiare tracce se facciamo riferimento a smartphone o dispositivi che lo consentiranno.

Altre caratteristiche:

• Peso: 821 grammi;
• Dimensioni: 20.4 x 15 x 8.4 cm;
• Potenza in uscita: 5 watt;
• Canali in uscita degli altoparlanti: ne sono ben 2;
• Particolarità: compatibilità con tantissimi dispositivi e funzionalità bluetooth!

Per i soldi spesi ci sono piaciute, possono rappresentare un buon compromesso almeno per cominciare, inoltre, potrai scegliere di acquistarle e magari andarle ad utilizzare per più scopi, abbracciando così un numero di dispositivi praticamente infinito!

casse-per-giradischi-august-3


Hercules XPS 2.0 60 DJ | Una coppia che riuscirà sicuramente a stupirti!

Nell’informatica questo marchio è molto conosciuto, ma non solo, visto che a quanto pare in commercio si possono trovare anche prodotti che saranno in grado di regalare belle emozioni, proprio come queste casse per giradischi.

casse-per-giradischi-hercule2 Noi le abbiamo scelte perché il prezzo era davvero alla portata e poi volevamo capire se riuscivano realmente ad offrire quel che promettevano; tanto per cominciare la potenza, cercavamo principalmente quella ed a dire il vero non manca affatto, anche se consigliamo in questo caso di utilizzarle per lo più come prodotto casalingo.

casse-per-giradischi-hercule3Noi le abbiamo testate a casa ed il risultato era molto buono, inoltre, frontalmente si possono settare alcuni parametri al fine di migliorare ancor più il suono, gestendo magari il volume e chiaramente anche i bassi.

Esteticamente non sono niente male, ci è piaciuta la finitura ed i materiali utilizzati, che seppur non siano imbattibili, assicurano comunque una buona resistenza ed una totale assenza di vibrazioni.

Altre caratteristiche:

• Altoparlanti: in questo caso ne sono 2;
• Potenza in uscita: 15 Watt;
• Peso: arriviamo a circa 2.1 Kg;
• Dimensioni: 14 x 17.7 x 22.5 cm;

Non ci aspettavamo certo un prodotto super professionale, ma tutto sommato non ci hanno deluso, sono potenti quanto basta ed il suono riprodotto sembra essere ben curato; in alternativa, potrai tu stesso settarle al meglio regolandone il volume, ma soprattutto i bassi.

Per il prezzo proposto da Amazon a noi sono sembrate un ottimo compromesso, poi si collegano al giradischi in un attimo e si comportano davvero bene!


Il verdetto finale!

Siamo giunti finalmente alla conclusione di questo nostro articolo dedicato interamente alle casse per giradischi; abbiamo avuto modo di provare 3 prodotti differenti, per caratteristiche, dimensioni ed ovviamente anche per prezzo.

Se dovessimo dare un verdetto finale sarebbe complicato, semplicemente perché bisogna partire dal presupposto che abbiamo volutamente scelto 3 casse con diverse caratteristiche per permetterti di valutare il prodotto che possa fare al tuo caso, esaminandolo attentamente ed in base alle tue effettive esigenze.

Una cosa è certa, tutte queste casse sono valide, le abbiamo testate alla grande e si sono comportate bene sotto ogni frangente, consentendoci sempre di poter godere al meglio dei nostri vinili preferiti, ma adattandosi alla grande anche con altri dispositivi che siamo soliti utilizzare giornalmente!

Abbiamo recensito per te i nostri 6 giradischi vintage preferiti in base al loro rapporto qualità/prezzo.

Leggi>>> Giradischi vintage | I 6 migliori modelli presenti sul mercato

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 4,50 out of 5)
Loading...