I 5 Migliori Modelli di Amplificatore per Home Theatre

Amplificatore-per-Home-Theatre

Cosa c’è di meglio che rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro, guardando i film che preferisci? Con l’amplificatore per home theatre della potenza giusta, e più adatto al tipo di TV che hai in casa ti sembrerà di andare al cinema ogni sera, ma in pieno relax, senza doverti muovere dal divano di casa.

In questo articolo ti presentiamo i 5 migliori modelli di amplificatore per home theatre. Abbiamo scelto solo amplificatori prodotti da marche molto conosciute, come Harman Kardon, Pioneer e altre, per aiutarti a fare una scelta di vera qualità.


1. Amplificatore Home Theatre 5.1 Auna AMP-218

Lo Auna AMP-218 è un amplificatore per home theatre dotato di sistema surround 5.1. Si tratta di una soluzione perfetta per realizzare il tuo sistema di home cinema, ma anche per un’allegra serata di karaoke in compagnia degli amici. Questo modello è l’amplificatore preferito anche da chi deve organizzare eventi, perché è dotato di due ingressi frontali per il microfono, che lo rendono molto facile da usare. Inoltre è leggero e compatto, con appena 4 chili di peso, e misure di 43 x 17 x 29 centimetri.

Migliori-amplificatori-Home-Theatre-1

Con 600 Watt di potenza, lo Auna AMP-218 garantisce un’ottima amplificazione sia in ambienti più piccoli, quali il salotto di casa, ma anche in locali pubblici. I suoi 5 altoparlanti ti daranno la sensazione di essere completamente circondato dal suono, regalando un’acustica e un’amplificazione perfetta in tutti gli ambienti. Lo Auna AMP-218 offre varie soluzioni in uscita e in ingresso. Sul retro dell’ampli trovi i canali di input audio, che ti permettono di collegare il tuo ampli a un lettore CD o DVD, ed i canali di uscita audio. L’ampli può essere anche collegato a 5 casse di amplificazione.

Sul frontale trovi due ingressi per il microfono, oltre ai controlli del volume, della sorgente di input, dei bassi e del treble, na anche un ingresso per jack standard da 3,5 mm, che ti permette di collegare qualsiasi dispositivo. Lo Auna AMP-218 è dotato di un telecomando dalle funzionalità intuitive. Infine, questo amplificatore per home theatre è dotato di una radio AM-FM.

Se stai cercando un amplificatore dalle buone prestazioni e dal costo contenuto, questo modello potrebbe essere la scelta giusta per te. Se invece vuoi un amplificatore dalle prestazioni superiori, ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida ai migliori modelli di amplificatore Auna.


2. Amplificatore per Home Theatre Harman Kardon AVR 1515S

Passiamo a un amplificatore per home theatre pensato per chi non rinuncia alla connessione via cavo: lo Harman Kardon AVR 1515S. Questo modello offre connettività di rete, ma esclusivamente via cavo, anziché mediante wireless o bluetooth. Se vuoi evitare le interferenze, che con i dispositivi senza fili sono sempre possibili, secondo noi tra i modelli di amplificatore Harman Kardon questo è il migliore. Il perché lo abbiamo già spiegato nella nostra recensione completa dello Harman Kardon AVR 1515s.

 

 

Questo modello ha un design molto pulito e minimalista. Racchiusi nel case di 44 x 30 x 12,1 cm, e in soli 4 chili trovi 75 Watt di potenza, e tantissimi ingressi per l’input.

Purtroppo manca l’ingresso Phono, quindi lo Harman Kardon AVR 1515S può essere collegato alla tua TV, al DVD, al computer, al tablet ed a tanti altri dispositivi, ma non al tuo giradischi. In compenso hai una qualità audio notevole, con un suono molto potente, deciso, ma ricco di dettagli e privo delle vibrazioni prodotte da altri modelli di amplificatore per home theatre, soprattutto quando spingi il volume al massimo.

Il telecomando è ben progettato e facilissimo da usare. Secondo noi l’unico neo di questo prodotto è la connessione USB. Intendiamoci, la porta USB dello Harman Kardon AVR 1515S funziona benissimo, e ti permette di collegare il tuo amplificatore ai dispositivi che preferisci. Però il software di gestione dei collegamenti è molto basilare, adatto soprattutto a chi preferisce le soluzioni semplici.


3. Amplificatore per Home Theatre 5.2 Pioneer VSX-330-K

Per gli amanti dei giradischi Pioneer, che non vogliono separarsi da questa marca neanche quando devono realizzare un sistema di home theatre, presentiamo l’amplificatore Pioneer VSX-330-K. Qui abbiamo un altro modello dotato di surround 5.1, che renderà la tua esperienza di home entertainment ancora più gradevole, regalando un audio multi-canale perfetto.

Amplificatore-per-Home-Theatre-3

Infatti, il Pioneer VSX-330-K è dotato della funzione Phase, che elimina automaticamente tutti i ritardi di fase causati dai segnali audio a bassa frequenza, e ti lascia libero di goderti il tuo film o il tuo concerto preferito.

Qui abbiamo una potenza per canale di 105 Watt, che non è assolutamente poco, oltre alla decodifica Dolby TrueHD e DTS-HD, e una buona varietà di ingressi. Olter alla porta USB ed all’ingresso per jack standard da 3,5 mm trovi un ingresso ottico digitale, un ingresso audio coassiale, 3 ingressi audio RCA, 2 ingressi video, un’uscita video e il preout per il subwoofer. Tutto ciò in un elegante case nero dal perso di 7,6 chili, e dalle dimensioni di 43,5 x 16,8 x 33,15 cm.

Se vuoi avvicinarti in stile al mondo dello home theatre, l’amplificatore Pioneer VSX-330-K può essere un’ottima soluzione, perché il prodotto è curato fin nei minimi dettagli.

All’inizio per capire come settare tutte le regolazioni che trovi sul tuo ampli potrebbe essere necessario dare un’occhiata al manuale di istruzioni, che è anche in italiano. Ma una volta trovato il settaggio giusto, questo ampli ti regalerà una potenza e una fedeltà di suono di tutto rispetto.


4. Amplificatore per Home Theatre 5.2 Denon AVR-X550BT

Se invece stai cercando una soluzione di amplificazione per home theatre in grado di gestire sistemi di alta qualità, dai un’occhiata all’amplificatore Denon AVR-X550BT. Tra la gamma degli amplificatori Denon, questo è uno dei migliori, che ti permetterà di guardare i tuoi film e programmi preferiti in Full 4K, Ultra HD e Dolby Vision. A tua disposizione hai ben 130 Watt di potenza per canale, in soli 31,9 x 43,4 x 15,1 centimetri, ed una scocca che pesa poco più di 7 chili.

Amplificatore-per-Home-Theatre-4

Se invece preferisci usare il Denon AVR-X550BT per ascoltare musica, grazie all’interfaccia Bluetooth integrata protrai riprodurre  la musica in streaming, e ascoltare brani nei formati MP3, WMA, MPEG-4/AAC e FLAC, o anche usando la porta USB che trovi sul pannello frontale.

Il design del Denon AVR-X550BT è studiato fin nei minimi dettagli. Gli ingressi ottici, ma anche l’uscita per le cuffie, e gli ingressi sia in input che in output sono disposti in modo da consentire collegamenti facili e veloci. Il telecomando è stato ridisegnato, quindi è molto più facile da usare dei telecomandi di altri modelli di amplificatore Denon.

Unica pecca, questo modello non è dotato dell’ingresso ethernet per gli aggiornamenti della SmarTV. Ma per il resto, la taratura del Denon AVR-X550BT è veramente ottima. Basta seguire le istruzioni passo dopo passo, ed in pochissimi minuti potrai immergerti in un sound perfetto, senza nessuna nostalgia per amplificatori home theatre di altre marche o modelli.


5. Amplificatore per Home Theatre 5.1 Yamaha RX-V485

Chiudiamo in bellezza con l’amplificatore per home theatre Yamaha RX-V485. Yamaha non è solo un marchio molto famoso, ma anche una garanzia di qualità assoluta, e questo amplificatore mantiene tutte le sue promesse. Compatto ed elegante, in 7,8 chili di peso e 43,5 x 16,1 x 32,7 cm lo Yamaha RX-V485 offre 115 Watt complessivi, distribuiti su 5 canali.

Amplificatore-per-Home-Theatre-5

Ma non finisce qui, perché questo amplificatore ti permette anche di ascoltare la musica da qualsiasi ambiente della casa, grzie al sistema multiambiente MusicCast.

Se invece vuoi guardare film, documentari o altro avrai una qualità audio ad altissima definizione. La funzione Virtual Presence Speaker regala un suono veramente tridimensionale, profondo come quello che senti al cinema. Tutto ciò senza dover installare diffusori aggiuntivi.

Il sistema di calibrazione è completamente automatico, e permette di creare il tuo sistema di home cinema in pochissimo tempo. Oltre a una vasta gamma di ingressi e uscite audio e video, questo modello ti permette di accedere alla musica in streaming, e supporta i formati video 4K e HDR. Secondo noi, nella sua gamma questo è tra i migliori amplificatori in circolazione, che dà il massimo se abbinato a casse 5.1.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *