Giradischi Project Debut Carbon: il meglio della Project

project-debut-carbon

Recensione del giradischi Project Debut Carbon.

Marca: giradischi Project

Se anche tu sei alla ricerca di un giradischi che possa essere realmente chiamato tale, acquistabile senza spendere cifre esagerate, forse il Project Debut Carbon è quello che può realmente soddisfare le tue aspettative!

Abbiamo deciso di provarlo per voi, colpiti dal fatto che in molti lo definiscono un best – buy, insomma, vogliamo capire, quali sono effettivamente i suoi punti di forza; ogni elemento potrà essere prezioso per voi, così come anche per chiunque ne sia interessato, anche a fronte di un prezzo, che risulta essere decisamente accessibile a tutti.

giradischi-project-debut-carbon-bianco

Il giradischi Project Debut Carbon a prima vista può sembrare essenziale, la linea è molto pulita e questo è un dettaglio che in molti adorano, mentre per altri potrebbe significare ben poco; bisogna sottolineare, però, che a suo favore vi è non solo l’apprezzamento di tanti acquirenti ed amanti del genere, ma anche il riconoscimento ottenuto nel tempo, come ad esempio l’EISA AWARDS, che ad oggi rappresenta il premio più importante per oggetti tecnologici. Questo premio ci fa capire che in quanto a giradischi ed in relazione alle sue caratteristiche, sembra non abbia proprio rivali, soprattutto se prendiamo in considerazione una determinata fascia di prezzo.

Le principali caratteristiche del giradischi Project Debut Carbon

Il giradischi Project Debut Carbon a detta di molti, se facciamo riferimento alla fascia di prezzo ed alle caratteristiche offerte, non ha rivali, questo perché non mancano certamente i dettagli di grande valore, a partire ad esempio dalla presenza di un braccio in carbonio da 8.6 pollici, incredibilmente leggero e resistente, a cui si aggiunge anche un piatto in metallo ed un valido sistema di trasmissione a cinghia.

L’unione di tutti questi elementi, fanno si che il giradischi Project Debut Carbon, possa garantire precisione e massima efficienza, merito anche dell’estrema cura con la quale la casa austriaca, sviluppa prodotti che sono destinati ad essere amati, ricordati e soprattutto apprezzati.

Controlla il prezzo su Amazon

Questo modello supporta ben due velocità, vale a dire quella a 33 giri ed a 45 giri, a cui poi sarà affiancato anche un cambio di tipo manuale, ma è chiaro che chiunque avrà anche la possibilità di montare, in un secondo momento, uno speed box che ne semplificherà ancor più questa manovra; da sottolineare anche il fatto che si presenta come un giradischi molto silenzioso, a fronte dei suoi -68dB, insomma, un particolare che andrebbe pur sempre tenuto in considerazione.

giradischi-project-debut-carbon

 

Durante il nostro utilizzo abbiamo avuto modo di apprezzarne la qualità dei materiali, così come anche le sue dimensioni, che risultano essere perfette, forse a discapito di un peso che si attesta attorno ai 5.5 Kg! Altro elemento chiave è rappresentato dalla testina Ortofon OM10E, una vera chicca, i cui effetti si faranno sentire ad ogni utilizzo, offrendovi un ascolto pulito ed unico.

Ricordiamo a tutti che il giradischi Project Debut Carbon potrà essere acquistato online, consigliamo Amazon, che consente di approfittare anche di una spedizione gratuita, rapida e sicura.

I Pro

• Niente male il rapporto qualità / prezzo.
• Eleganza ai massimi livelli e materiali di ottima fattura.
• La testina Ortofon è una entry – level, ma regala buoni risultati.
• La trasmissione a cinghia appare molto precisa!

I Contro

• Forse un po’ macchinoso il passaggio dal 33 giri al 45 giri.

Giradischi Project Debut Carbon: Il verdetto finale!

Con questo articolo abbiamo voluto mostrarvi il giradischi Project Debut Carbon, focalizzando l’attenzione su quelli che sono gli effettivi punti di forza; siamo stati colpiti dal fatto che in molti ne parlassero bene e dobbiamo ammettere che dopo alcuni utilizzi, ci sentiamo pienamente d’accordo con loro, insomma, questa potrebbe essere una scelta perfetta, valutatela attentamente!

VOTO: 9,2/10 

FASCIA DI PREZZO: MENO DI 300€

Controlla il prezzo su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *